Futsal Cisternino, che rimonta!

Domenica, 2 Dicembre 2012
Che non sarebbe stata una giornata facile per il Futsal Cisternino oggi lo si comprende dopo pochi istanti quando Martellotta (in foto) colpisce la prima traversa della partita, e poi è un pò destino che contro l'Olympique Ostuni si soffra sempre, infatti alla terza partita stagionale contro di loro, dopo le due di Coppa, i ragazzi di mister Castellana hanno faticato a imporsi contro una squadra ben messa in campo dal tecnico Iaia, molto chiusa dietro e pronta a ripartire con contropiedi che sarebbero sicuramente risultati letali se oggi davanti a loro non si fosse trovato un Gelsomino in versione acchiappatutto.
Il primo tempo vede comunque i giallorossi di casa, quest'oggi di scena al PalaWojtila di Martina Franca per l'indisponibilità del proprio palazzetto, molto affaticati dalla trasferta di Coppa a Brindisi e un pò in difficoltà contro un Ostuni molto veloce e, come detto, ficcante nelle ripartenze... in una di queste Digiuseppe devia incolpevolmente nella propria porta per il gol del vantaggio ospite e in altre occasioni i padroni di casa sono costretti a ricorrere al cosidetto fallo tattico che costerà caro, infatti il gol del raddoppio lo sigla Sgura su tiro libero.
Ma il Cisternino non ha dormito nel primo tempo, anzi... seppure meno brillante del solito e con le energie in riserva Baldassarre e soci hanno più volte impegnato il portiere Di Bari, sicuramente il migliore dei suoi, e in più hanno colpito qualche palo.
Nell'intervallo sicuramente Castellana avrà strigliato i suoi perchè nel secondo tempo entra un Cisternino diverso, più volitivo e con un Riccardo Punzi in più che con la sua velocità e la sua verve ha finalmente scardinato il bunker degli ostunesi e così piano piano, mentre il pubblico cominciava a temere che la propria squadra interrompesse questa formidabile striscia di vittorie, costruiva un'incredibile rimonta prima con Danilo Baldassarre che metteva in rete una corte respinta del solito Di Bari su punizione di Digiuseppe, poi con lo stesso Digiuseppe che sfiorava più volte il pareggio fino a trovarlo con una deviazione sottomisura leggermente deviata e, infine, completava la rimonta con un tap in vincente di Punzi dopo insistita azione sottoporta.
Sul 3 a 2 si capiva che la partita era ormai in discesa, l'Ostuni, tatticamente perfetto fino a quel momento, si disuniva gettandosi scriteriatamente all'attaco e così apriva enormi praterie che portavano ai gol in quasi solitudine di Martellotta prima e di Fiorentino dopo. Nel finale gloria anche per Olivieri, al suo esordio stagionale, che sfiora il sesto gol e per Gelsomino, autore di una serie incredibile di parate che mettono in cassaforte il risultato.
Purtroppo per la truppa di Castellana nemmeno questa volta ci sarà il tempo di rifiatare e di godersi la vittoria perchè martedì, complice un turno infrasettimanale decisamente inopportuno, andrà a far visita all'ostico Francavilla, prima di altre due trasferte a Ostuni, contro il Real, e a Putignano. Decisamente un'agenda fitta di impegni per i giocatori, lo staff e il pubblico cistranese che dovrà ricorrere agli straordinari per continuare a seguire in maniera meravigliosa questa grande squadra che tante soddisfazioni sta regalando alla città intera.
Questo articolo è stato letto 2070 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica