Messapia Brindisi, vince e convince a Fasano

Domenica, 2 Dicembre 2012

Vince e convince il Messapia Brindisi in casa del Cocoon Fasano. I brindisini, chiamati a reagire dopo le due sconfitte consecutive con Team Ginosa (campionato in trasferta) e Futsal Cisternino (coppa in casa), hanno fatto la partita, offrendo all’avversario qualche spunto in contropiede, ma già dopo il doppio vantaggio acquisito dopo dodici minuti non hanno più rimesso in discussione il risultato.

La prima clamorosa occasione è del Cocoon che colpisce in pieno l’incrocio, ma uno straordinario Tregua trova la profondità all’11’ che è finalizzata in rete da Cigliola. Ancora Tregua, un minuto dopo, recupera il pallone, salta il difensore in dribbling e serve in diagonale Alessio Zaccaria che si fa trovare pronto sul secondo palo per il 2-0. Il Messapia sciupa clamorose occasioni con Cigliola e Di Noi, ma trova la terza rete al 25’ con un tiro ad incrociare di Scarcia, servito da Zanzariello.

Ad inizio ripresa arriva il quarto gol degli ospiti con Cigliola al 35’ che pizzica il tiro-assist di Tregua e scrive per la seconda volta il proprio nome nel tabellino dei marcatori. Al 48’ Zanzariello sigla in 5-0 con un rasoterra alla destra del portiere. Al 53’ il Cocoon accorcia le distanze, mentre al 54’ Zanzariello imposta il contropiede e consegna a Praticò la sfera del definitivo 6-1 che il laterale ottiene con un colpo sotto.

Durante la partita mister Di Serio ha dato spazio a tutti e dodici i convocati. Oltre alla prestazione di Tregua, è da primo piano anche quella dell’under Marco Calderaro, instancabilmente presente in ogni frangente.

Martedì sera, 4 dicembre 2012, si recuperano le partite della 9^ giornata del girone C della serie C2, eccetto Messapia Brindisi-Jonny Frog Castellaneta rinviata a sabato 5 gennaio. I biancoazzurri saranno invece regolarmente in campo sabato prossimo, 8 dicembre 2012, alle ore 16, ospitando al Palasport “Da Vinci” il Tiessezeta Sport di Francavilla Fontana. I ragazzi dell’under 21, alle ore 11 di domenica prossima, sempre in casa, se la vedranno con i coetanei dell’Azzurri Conversano, con i quali chiuderanno il girone di andata.

Futsal Messapia Brindisi

1 Mandorino (p), 3 Scarcia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Tregua, 6 Zaccaria A., 7 Di Noi, 8 Praticò, 9 Cigliola, 16 De Carlo (p), 18 Simmini, 19 Calderaro, 20 Zuccaro. All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.

Marcatori: Cigliola (2), Praticò, Scarcia, Zaccaria e Zanzariello.

Ammoniti: Scarcia e Zanzariello.

Serie C2 girone C - Risultati 10^ giornata

Cocoon Fasano-Futsal Messapia Brindisi 1-6, Futsal Cisternino-Olympique Ostuni 5-2, Jonny Frog Castellaneta-Futsal Lecce 8-3, Oriental Five Martina-Virtus Conversano 7-4, Real Five Ostuni-Futsal Francavilla 4-7, Team Ginosa-Virtus Castellaneta 7-1, Tiessezeta Francavilla-New Team Putignano 2-6.

Classifica Serie C2 girone C

Futsal Cisternino 27; Team Ginosa 19; Futsal Francavilla, Futsal Messapia Brindisi, Jonny Frog Castellaneta 18; Olympique Ostuni, Oriental Five Martina 16; New Team Putignano 14; Real Five Ostuni 12; Virtus Castellaneta 10; Virtus Conversano 7; Cocoon Fasano 6; Tiessezeta Francavilla 3; Futsal Lecce 1.


UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 773 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica