Il Futsal Bisceglie piazza il colpo Dibenedetto!

Venerdì, 14 Dicembre 2012

Portiere altamurano, classe 1992, Dibenedetto rappresenta una delle attuali migliori espressioni del suo ruolo in ambito nazionale

BISCEGLIE – I risultati stanno dando ragione del lavoro svolto sul campo, ma il Futsal Bisceglie non si ferma mai e lontano dalle tavole del PalaDolmen si cerca di rafforzare le fondamenta di un gruppo che appare sempre più consapevole della propria forza. La finestra di mercato però era troppo ghiotta per non essere sfruttata ed il D.S. Abbattista ha piazzato l’ennesimo colpo ad effetto.

L’A.S.D. Futsal Bisceglie 1990 comunica in via ufficiale di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni del calcettista Michele Dibenedetto. Al neo portiere neroazzurro la società augura un buon campionato, con l’auspicio di festeggiare insieme futuri traguardi.

Nato ad Altamura il 10 agosto del 1992, Dibenedetto rappresenta uno dei migliori talenti nostrani nel ruolo di portiere. La sua carriera comincia nel 2009 nelle fila del Pellegrino Sport Altamura (serie B), per passare poi nella stagione successiva al Real Matera, oggi Unita Fortior Matera C5, dove ha militato sino allo scorso mese di novembre. Per il neo acquisto biscegliese la parentesi più importante è però quella a forti tinte azzurre. Nell’ottobre del 2011 Dibenedetto esordisce con la maglia della nazionale italiana under 21 in un Polonia–Italia. L’estremo altamurano rimarrà nel giro della nazionale sino al febbraio del 2012, giocando da titolare a Montebelluna una classica come Italia–Spagna.

“Arrivo a Bisceglie – esordisce Dibenedetto – consapevole di giungere in una piazza blasonata, un ottimo gruppo e una società organizzata e preparata. Mi ha colpito molto la competenza dello staff tecnico ed il buon clima che si respira con i ragazzi. Dei nuovi compagni conoscevo solo Russo, con cui ho fatto amicizia in nazionale, ma nel periodo di prova ho subito legato con i miei nuovi compagni. Se sono qui devo dire grazie anche a chi ha permesso questo passaggio senza pormi ostacoli. Ringrazio quindi il presidente Taratufolo, mister Andrisani ed il preparatore dei portieri mister Cosimo. Matera è stata parte importante nella mia formazione e conserverò sempre un bel ricordo”. Il passato è alle spalle, il futuro si chiama Futsal Bisceglie ed il contributo alla causa neroazzurra che Dibenedetto dovrà dare, “Arrivo in punta di piedi – continua il neo acquisto del Futsal Bisceglie – sapendo bene che i miei colleghi di ruolo Belsito e Sinigaglia stanno facendo cose egregie. Io però sono arrivato qui per riconquistare quanto perso poco tempo fa, ossia un ruolo da protagonista e la maglia della nazionale italiana under 21. So che dovrò lavorare molto ma con i consigli di mister Amoroso, tecnico preparato e con il culto del lavoro, voglio tornare nel gruppo azzurro”.



Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 636 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica