Bisceglie, Russo: “A casa nostra non dobbiamo lasciare punti agli avversari”

Venerdì, 14 Dicembre 2012

“In questo gruppo è cambiata la mentalità ma soprattutto la consapevolezza dei propri mezzi”. Assente Belsito, squalificato, possibile esordio per Dibenedetto

BISCEGLIE – Tutto pronto in casa Futsal Bisceglie per disputare sabato l’ultimo match del girone d’andata che coincide con il commiato ad un 2012 da custodire gelosamente nell’album dei ricordi. Le quattro vittorie consecutive da parte dei ragazzi di mister Ventura hanno elevato agli onori della cronaca un gruppo partito in sordina, ma capace di crescere in maniera esponenziale partita dopo partita.

“In questo gruppo – afferma il laterale neroazzurro Giuseppe Russo – è cambiata la mentalità ma soprattutto la consapevolezza dei propri mezzi. Ad inizio campionato realmente non sapevamo dove si poteva arrivare, oggi sappiamo bene di avere dodici elementi interscambiabili, capaci di dare il proprio apporto alla causa”. Crescita costante ma che l’ex Bisceglie C5 inquadra in un determinato momento della stagione, “La partita contro una squadra forte come il Sala Marcianise – continua Russo – ci ha aperto gli occhi. Francamente non ho visto squadre superiori a noi in questo girone, credo che la classifica premi giustamente l’Aesernia per la continuità avuta sin dalla prima giornata ed il valore di un gruppo d’esperienza”. Prima rete stagionale per Russo, sabato scorso a Conversano, a coronamento di una prestazione di altissimo livello, “Contro il Conversano – confessa il ventunenne calcettista nativo di Bisceglie – ho giocato la mia prima partita senza accusare dolore alla caviglia operata. Credo di essere al 70% delle potenzialità fisiche. Mi auguro che il girone di ritorno possa essere meno complicato in tema di infortuni, cosi da potermi sbloccare anche a livello psicologico. Un problema che mi ha attanagliato negli ultimi mesi”. Sabato al PalaDolmen arriva il Five Campobasso, ottava forza del campionato, che lontano dal Molise ha saputo raccogliere punti in campi difficili come quelli di Molfetta e Monopoli, “Contro il Campobasso – chiosa Russo – partiremo da favoriti. Una condizione nuova per noi, che dobbiamo saper gestire bene per dimostrare che siamo cresciuti anche a livello caratteriale. Loro ci aspetteranno e noi non dobbiamo essere frettolosi, ma giocare con pazienza consci del potenziale che abbiamo. A casa nostra non dobbiamo lasciare punti agli avversari”.

Neroazzurri che dovranno fare a meno dell’estremo Belsito, appiedato per un turno dopo il rosso rimediato a Conversano. Possibile esordio per il neo acquisto Michele Dibenedetto, proveniente dal Real Matera ed ufficializzato in settimana. In caso di vittoria neroazzurra la qualificazione ai triangolari di coppa Italia sarà matematica con una giornata di anticipo. Dirigeranno l’incontro i Signori Auciello di Varese e Iberini di Milano. Crono: Lamanuzzi di Molfetta. Al PalaDolmen calcio d’inizio previsto per le ore 16:00.

Il match tra Futsal Bisceglie e Five Campobasso sarà visibile in simulcast su Teledehon sul digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 16 dicembre alle 13.20 e alle 23:00. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 1195 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica