Il Futsal Canosa pareggia a San Ferdinando

Lunedì, 17 Dicembre 2012

Seconda sfida in settimana tra il Futsal Canosa ed il Futsal San Ferdinando che si è chiusa con un pareggio mentre in coppa i canosini hanno avuto la meglio nel doppio confronto. Nella 12esima giornata di campionato di calcio a 5 serie C2, penultima del girone A d’andata, i rossoblu sbloccano il risultato con Vito Suriano, ma i padroni di casa reagiscono e riescono ad andare anche in vantaggio con le reti realizzate da Grimaldi, Rizzitiello e Barra. Il Futsal Canosa si viene a trovare nella stessa situazione di punteggio (3 – 1) della scorsa gara di campionato contro il Garganus che però riesce a pareggiare prima di tornare negli spogliatoi. Infatti, la reazione degli uomini di mister Vaccariello è veemente grazie alle realizzazioni di Cervello e Guerra. Le due squadre terminano la prima frazione di gioco sul 3 – 3.

Nel secondo tempo Guerra regala il secondo vantaggio canosino della partita, ma ancora una volta la compagine di San Ferdinando non molla, Grimaldi pareggia e Rizzitiello realizza il 5 – 4 provvisorio. La tripletta di Guerra porta il risultato sul 5 – 5 nell’entusiasmante finale di gara che vede Barra per il San Ferdinando e Gianvito Cervello per il Futsal Canosa in gol per il definitivo risultato di 6 – 6.

I rossoblu guadagnano così un altro punto prezioso sulla seconda in classifica, la squadra della “Città di Andria”, sconfitta nella sfida casalinga contro il Garganus. Gli stessi andriesi saranno i prossimi avversari del Futsal Canosa nella 13esima giornata di campionato, nonché ultima del girone d’andata, in calendario sabato 22 Dicembre alle ore 16.00 presso il palazzetto dello sport di Canosa di Puglia.

Inoltre, è stato stilato il programma della Coppa Puglia, giunta alle semifinali con il Futsal Canosa che sarà impegnato l’8 Gennaio tra le mura amiche contro il “Trezeta Modugno”, squadra del girone B, e nel match di ritorno in trasferta fissato per il 22 gennaio.

Donato Diaferio

Asd Futsal Canosa

FUTSAL SAN FERDINANDO - FUTSAL CANOSA 6 - 6

Futsal San Ferdinando: Gosciola, Miccolis, Loscocco, Barra, Basile, Frontino (C), Bombino, Rizzitiello, Grimaldi, Labianca, Borraccino, Manco.

Futsal Canosa: Gallo, Albanese, Minerva, Casamassima, Cervello, Suriano, Lamanuzzi, Delvecchio, Caputo (C), P. Leone, G. Leone.

Questo articolo è stato letto 701 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica