Il New Team spaventa il Costernino

Martedì, 18 Dicembre 2012

Mastrogiacomo lo aveva detto “Affronteremo il Cisternino con serenità” e così è stato, è sceso in campo un New Team fin troppo tranquillo e conscio delle sue capacità. Tutto sembrava volgere per il verso giusto, ma poi accade l’imprevisto, quello a cui nessuno era preparato ed inspiegabilmente vengono meno tutte le certezze maturate fino a quel momento. Così la fame di vittoria del Cisternino ha avuto la meglio anche se l’8-4 conclusivo appare come una punizione troppo severa per il New Team.

Putignano che parte fortissimo e trova il gol con Bongermino a seguito di una rapida ripartenza, lo stesso pivot si divora letteralmente due gol fatti ed Manelli viene ignorato per ben due volte tutto solo appostato sul secondo palo. Tutti questi errori non si possono commettere contro nessun avversario, anche se il Cisternino non è mai sembrato in grado di rendersi pericoloso in maniera determinante. Tuttavia, in un contrasto di gioco, Romanazzi accusa una forte distorsione alla caviglia che lo costringe a salutare il match. Questo episodio sarà la chiave di volta del match: il Cisternino tenta il disperato attacco con Gelsomino quinto di movimento ed un suo tentativo viene deviato da un difensore del Putignano spiazzando Belviso e pareggiando i conti. Poco dopo il New Team è impegnato in proteste verso l’arbitro, Punzi è impegnato a giocare e sigla l’1-2.

Nella ripresa il New Team si ricorda di essere in campo troppo tardi, nel frattempo il Cisternino si è rapidamente portato sull’1-5, quando Bongermino tenta di riaprire un match che si richiude con le reti di Di Giuseppe e Baldassarre. A nulla serve il gol da posizione impossibile del 10 rossoblu, un tiro che probabilmente Gelsomino sta ancora cercando di capire da dove sia passato, la partita finisce 4-8 tra gli applausi di un pubblico comunque divertito dall’incontro.

Sabato 22, Maya permettendo, si chiude il girone di andata in quel di Brindisi contro il Futsal Messapia, altro scontro diretto in chiave playoff. Mastrogiacomo partirà con i dubbi Romanazzi e Lanza, ma l’imperativo è quello di tornare a casa con i tre punti.

Ivan Daprile – Resp. Comunicazione ASD New Team Putignano

Questo articolo è stato letto 886 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica