New Team corsaro a Lecce, ma quanta fatica

Giovedì, 17 Gennaio 2013

Prima giornata di ritorno nel campionato di Serie C2 Girone C e trasferta lunga per il New Team Putignano che va a giocare la sua partita sul campo del Futsal Lecce. La formazione salentina impegna severamente i rossoblu che alla fine, con esperienza, ottengono tre punti preziosi con il risultato di 2-5.

Il match però non è iniziato bene per il New Team tant’è che i padroni di casa, alla prima sortita offensiva, trovano il gol dalla distanza con l’ausilio del palo. Da questo punto in poi il primo tempo è dichiaratamente di marca putignanese solo che sulla propria strada trova le ribattute dell’estremo difensore leccese oltre a non centrare lo specchio della porta. Ci riesce soltanto sul finire dei primi 30’ con Romanazzi dopo l’ennesimo tentativo del New Team.

La ripresa parte bene con due gol di Bongermino, ma gli uomini di mister Vetrugno non mollano e si rifanno sotto prepotentemente con 2-3 e sfiorando ripetutamente il pareggio. Il New Team sembra alle corde, ma lo spunto di Bongermino a pochi minuti dal fischio finale mette al sicuro una partita e lo stesso pivot tarantino aggiunge l’ombrellino nel long drink firmando il personale poker in pieno recupero.

Mastrogiacomo ha tratto le sue indicazioni pur non avendo assistito ad una prestazione eccellente dei suoi ragazzi, in certe occasioni apparsi davvero senza mordente, e non c’è stato spazio per il nuovo arrivato Claudio Leoci, giovane pivot svincolato ed aggregatosi al gruppo da inizio 2013. Servirà ben altra prova per avere ragione di un coriaceo Virtus Castellaneta sabato prossimo, alle 18.30 al PalaFive, all’andata finì 4-4 all’ultimo secondo, nuovamente amarcord per Domenico Bongermino al quale si aggiunge quello di suo cugino Daniele, alla prima contro la sua ex squadra.

Ivan Daprile – Resp. Comunicazione ASD New Team Putignano

Questo articolo è stato letto 591 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica