Messapia, nuovo obiettivo il secondo posto

Venerdì, 18 Gennaio 2013

Non ha ancora vinto la prima squadra del Futsal Messapia Brindisi nel 2013. La sconfitta interna con il Jonny Frog Castellaneta e quella sul campo del Futsal Cisternino hanno determinato un cambiamento di rotta che indirizza ad un nuovo obiettivo non meno entusiasmante: il secondo posto.

La rosa biancoazzurra e l’organizzazione di gioco non possono nascondere l’ambizione di arrivare a questo piazzamento in classifica, determinante per avere la certezza di giocare in casa le prime due gare dei play-off, ai quali per accedervi basta anche il quinto posto.

I brindisini hanno riflettuto sugli errori che hanno determinato le due cadute consecutive, ne hanno fatto tesoro e ora vogliono rialzarsi più determinati che mai per giungere al nuovo traguardo prefissato, senza più impegni infrasettimanali sino al termine della stagione. Con il Futsal Lecce è fondamentale tornare subito alla vittoria per preparare anche con maggiore serenità la prossima trasferta in casa della Virtus Castellaneta. Con i leccesi è la quarta sfida quest’anno, nei tre precedenti il Futsal Messapia ha vinto in campionato per 5-3 e si è aggiudicata la qualificazione agli ottavi di Coppa Puglia vincendo all’andata per 9-3 e perdendo in trasferta per 2-7. Il calcio d’inizio al Palasport “Da Vinci” è fissato alle ore 16 con ingresso libero.

Giocano anche tra le mura amiche i ragazzi dell’under 21, tornati alla vittoria domenica scorsa espugnando il campo del New Team Putignano per 5-1, con tripletta di Calderaro e reti di Macaolo e di Zuccaro. L’ospite di turno è l’Aiace Conversano con il quale i biancoazzurri pareggiarono all’andata per 3-3 con una punizione di Scarcia a tre secondi dalla fine. Alle ore 11.30 comincia la partita, sempre con libero accesso sugli spalti.

Serie C2, girone C - Programma 15^ giornata (sabato 19/01/2013, ore 16)

Cocoon Fasano-Real Five Ostuni, Futsal Messapia Brindisi-Futsal Lecce, Jonny Frog Castellaneta-Oriental Five Martina (ore 15.30), New Team Putignano-Virtus Castellaneta (ore 18.30), Olympique Ostuni-Virtus Conversano, Team Ginosa-Futsal Cisternino, Tiessezeta Francavilla-Futsal Francavilla.

Classifica Serie C2, girone C

Futsal Cisternino 40; Futsal Francavilla 31; Team Ginosa 28; Futsal Messapia Brindisi, Jonny Frog Castellaneta 27; Olympique Ostuni, Oriental Five Martina 25; New Team Putignano 23; Real Five Ostuni, Virtus Castellaneta 13; Cocoon Fasano 12; Virtus Conversano* 11; Futsal Lecce 7; Tiessezeta Francavilla* 3. *una partita in meno.

Campionato Nazionale Under 21, girone S - Programma 19^ giornata (domenica 20/01/2013, ore 11)

Atletico Cassano-New Team Putignano, Azzurri Conversano-LC Five Martina, C.S. Giovanile Putignano-Sammichele, Futsal Messapia Brindisi-Aiace Conversano (ore 11.30), Thuriae-Sport Five Putignano (ore 12), Virtus Monopoli-Alberto San Pietro Vernotico.

Classifica Campionato Nazionale Under 21, girone S

LC Five Martina 45; Thuriae, Virtus Monopoli 40; Azzurri Conversano 34; Sport Five Putignano 31; Aiace Conversano 25; Atletico Cassano, C.S. Giovanile Putignano 21; Sammichele 16; Alberto San Pietro Vernotico 15; Futsal Messapia Brindisi 13; Real Five Ostuni 10; New Team Putignano 3.

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 551 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica