Il Futsal Messapia Brindisi torna alla vittoria

Sabato, 19 Gennaio 2013

Primo sorriso nel 2013 per il Futsal Messapia Brindisi che supera, con qualche fatica di troppo, il Futsal Lecce per 7-4. La vittoria matura nel secondo tempo, dopo che il primo si chiude sull’1-1 con De Virgilio che al 23’, accentratosi dalla sinistra, riporta in parità il punteggio.

I biancoazzurri passano in vantaggio al primo minuto della ripresa grazie ad un’autorete propiziata da Zanzariello. Al 34’ Calderaro conclude in rete una triangolazione con Di Noi e si va sul 3-1. Neanche sessanta secondi e i leccesi accorciano le distanze, ma al 37’ Zanzariello parte dalla destra e con una puntata sigla il 4-2. Al 41’ Cigliola, in area, salta il portiere in dribbling e da posizione angolata va in rete. Al 46’ Simmini conquista un pallone fuori area e dal suo piede parte la botta del 6-2. Il Futsal Lecce trova il gol al 52’, cinque minuti dopo Calderaro con un’azione solitaria, molto apprezzata dal pubblico, fa il 7-3. Nel recupero, su punizione, giunge l’ultima marcatura dell’incontro ad opera degli ospiti.

I cartellini gialli rimediati da De Virgilio e Simmini costeranno per loro la squalifica per cumulo di ammonizioni che li costringerà a saltare la trasferta sul campo della Virtus Castellaneta. Con il Futsal Lecce mister Di Serio ha inserito in distinta ben sette giocatori under, dato che per motivi diversi non ha potuto contare sull’apporto dei senior Mandorino, Scarcia, Tregua, Praticò e Carecci, ma ha avuto modo di schierare per la prima volta in stagione il recuperato Micia, dopo l’infortunio al ginocchio.

“Convocare più under non rappresenta alcun problema - ci tiene a precisare mister Cosimo Di Serio -. Le scelte tecniche non sono condizionate dalla carta d’identità, ma dal lavoro settimanale. La società ha abbracciato la politica della crescita dei giovani, salvaguardando la competitività in campionato, e il lavoro in sinergia tra prima squadra e settore giovanile credo che stia dando i suoi frutti”.

Il Futsal Messapia Brindisi ora è terzo in classifica, a braccetto con il Jonny Frog Castellaneta, a quattro punti dal secondo posto del Futsal Francavilla, e con un punto in più rispetto al quinto del Team Ginosa che ha pareggiato in casa con la capolista Futsal Cisternino. Sette squadre in pratica lottano per le quattro posizioni dei play-off e i biancoazzurri faranno di tutto non solo per accedervi, ma anche nella miglior posizione possibile.

Futsal Messapia Brindisi

30 De Carlo (p), 4 Zanzariello (cap.), 6 Zaccaria A., 7 Di Noi, 9 Cigliola, 10 De Virgilio, 16 Micia, 18 Simmini, 19 Calderaro, 20 Zuccaro, 21 Macaolo, 17 Cannistrà (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.

Marcatori: Calderaro (2), Cigliola, De Virgilio, Simmini, Zanzariello e un’autorete in favore.

Ammoniti: Cigliola, De Virgilio e Simmini.

Serie C2, girone C - Risultati 15^ giornata

Cocoon Fasano-Real Five Ostuni 6-4, Futsal Messapia Brindisi-Futsal Lecce 7-4, Jonny Frog Castellaneta-Oriental Five Martina 6-4, New Team Putignano-Virtus Castellaneta 5-3, Olympique Ostuni-Virtus Conversano 8-1, Team Ginosa-Futsal Cisternino 4-4, Tiessezeta Francavilla-Futsal Francavilla 3-7.

Classifica Serie C2, girone C

Futsal Cisternino 41; Futsal Francavilla 34; Futsal Messapia Brindisi, Jonny Frog Castellaneta 30; Team Ginosa 29; Olympique Ostuni 28; New Team Putignano 26; Oriental Five Martina 25; Cocoon Fasano 15; Real Five Ostuni, Virtus Castellaneta 13; Virtus Conversano* 11; Futsal Lecce 7; Tiessezeta Francavilla* 3. *una partita in meno.

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 618 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica