Pokerissimo Amoruso, Futsal Bisceglie secondo!

Domenica, 20 Gennaio 2013

I ragazzi di Ventura sconfiggono 8-3 la Virtus Monopoli centrando in un colpo solo, settima vittoria consecutiva e secondo posto in classifica. Sabato si vola in Sardegna per la Coppa Italia

MONOPOLI - Non si ferma più il Futsal Bisceglie che centra la settima vittoria consecutiva in stagione. Vittima dei neroazzurri è il fanalino di coda della Virtus Monopoli sconfitta per 3-8, nell’incontro giocato questo pomeriggio nella palestra dell’Itc “Aldo Moro” di Monopoli. Un sabato che Antonio Amoruso ricorderà per parecchio tempo, avendo timbrato il cartellino per ben cinque volte. Per la trasferta monopolitana mister Ventura deve fare a meno di Dell’Olio, Tortora, infortunati e Lavolpicella squalificato, mentre per i biancoverdi assenti Campanelli e Lillo, squalificati così come mister D’Alessandro.

Il Futsal Bisceglie vuole subito sbloccare il risultato ed è ghiotta l’occasione sprecata da Caggianelli, che a pochi metri manda a lato. Il gol è nell’aria ed arriva al 6’23” con una staffilata su punizione della “Vipera” Pereira che batte Di Vagno, siglando la tredicesima rete stagionale. Al 10’50’’ disattenzione Amoruso- Russo, Minoia si avventa sulla sfera ma Belsito salva. Pochi secondi dopo i neroazzurri vanno vicini al 2-0 con l’argentino Ferreyra, ma il suo tentativo termina fuori. Il Monopoli ringrazia e al 13’10” perviene al pareggio con un bel diagonale di Giuliani, sugli sviluppi di calcio d’angolo. Durante questa fase di gara inizia un duello fra l’autore del gol biancoverde e Belsito, con il portiere biscegliese che abbassa letteralmente la saracinesca, ma a trenta secondi dalla sosta si deve arrendere a Minoia artefice di una splendida rete che permette alla Virtus di tornare negli spogliatoi avanti 2-1.

Il secondo tempo vede un Futsal Bisceglie molto più convinto in campo. Sale in cattedra Amoruso che nel giro di 90 secondi capovolge il risultato con due tap-in vincenti. I neroazzurri dilagano ed al 3’27” calano il poker ancora con il laterale classe 90’. I padroni di casa si innervosiscono ed al 6’30’’ rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Mandriota, reo di aver colpito Ferreyra con una manata in pieno volto. I biscegliesi ne approfittano mettondo a segno la rete del 5-2 con Russo che finalizza l’assist di Ferreyra. I padroni di casa schierano Satalino come portiere di movimento con la speranza che il gap possa diminuire, ed invece subiscono la rete al 13’18” ancora con Russo che sigla la sua doppietta personale. Trenta secondi dopo Renna rende meno amaro il passivo precedendo la doppietta di Antonio Amoruso per il 3-8 finale.

Con l’affermazione esterna odierna ed in virtù della contemporanea sconfitta del Sala Marcianise contro l’Aesernia, il Futsal Bisceglie sale al secondo posto in classifica con 27 punti. Sabato prossimo il campionato cadetto osserverà un turno di riposo, per dare spazio al primo turno dei triangolari di Coppa Italia di categoria, che vedrà sabato prossimo capitan Di Leo & soci volare in Sardegna ospiti dell’Elmas 01 quarta forza del girone E.

Il match tra Erredi Virtus Monopoli e Futsal Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon sul digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 20 gennaio alle 13.30 e alle 23:00. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

VIRTUS MONOPOLI 3-8 FUTSAL BISCEGLIE (2-1 p.t.)

Virtus Monopoli: Giampaolo, Coletta, Satalino, Minoia Conte, Mandriota, Elton, Giuliani, Lapertosa, Fornaro, Renna, Di Vagno. All. Tropiano

Futsal Bisceglie: Belsito, Di Leo, Ferreyra, Di Benedetto, Amoruso, Russo, Pereira, Caggianelli, Navarro, Urbano, Cassanelli, Dibenedetto. All. Ventura

Arbitri: Mirri (Perugia), Staccini (Città di Castello). Crono: Di Pace (Barletta)

Marcatori: 6'23'' Pereira (B), 13'10''Giuliani (M), 19'30''Minoia (M) del p.t.; 00'46'' Amoruso (B), 1'24''Amoruso (B), 3'27'' Amoruso (B), 6'55'' Russo (B), 13'18'' Russo (B) , 13'38'' Renna (M), 14'49'' Amoruso (B), 15'12'' Amoruso (B)

Ammoniti: Fornaro (M), Satalino (M), Pereira (B), Ferreyra (B), Urbano (B)

Espulsi: 6'30 del s.t. Mandriota (M)

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 510 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica