Buoni risultati in casa Polisportiva!

Lunedì, 21 Gennaio 2013
In Via Cristoforo Colombo, Città di Ruvo e Garganus, si contendono la 15° giornata del campionato di serie C2. Gli ospiti sono reduci dalla vittoria contro il Diaz e vogliono assestare la terza posizione in classifica. Per mister Rutigliani tornano a disposizione Amenduni e Mastrorilli B., ma si conta l’assenza di Lobosco.

Pronti –via ! I Primi minuti di gara sono caratterizzati dal goal azzurro, che ha come marcatore Di Modugno D. E’ già 1-0 al 2’ del match. C’e la reazione degli ospiti che vede costretti gli azzurri a subire, restando schiacciati nella propria metà campo. L’estremo difensore ruvese è lesto a sventare qualche tiro di troppo della formazione bianco celeste, confermando il suo bel stato di forma. Al 18’ della prima frazione, arriva il pareggio della formazione di Monte Sant’Angelo, sugli sviluppi di un’azione veloce che vede come finalizzatore il numero 9. La formazione ruvese, vuole regalare il bottino di gara, al pubblico accorso a sostenerla: lo si vede dall’atteggiamento dei giocatori disposti in campo dal mister. Il baricentro azzurro tenendo gli avversari chiusi in difesa. Mastrorilli e Fusaro, costruiscono in attacco azioni che non sono ben finalizzate, e che poco impensieriscono il portiere avversario. La giocata vincente arriva al 22’ del primo tempo, è Mastrorilli che da solo, mette fuori gioco la difesa avversaria, e serve la palla al compagno, Amenduni, che dapprima spiazza il portiere centrando in pieno il ferro di porta, e successivamente insacca la sfera in rete. Siamo 2-1 per la formazione di casa. La risposta della formazione foggiana non tarda ad arrivare, infatti al 25’ il numero 9 bianco-celeste firma la sua doppietta personale, pareggiando i conti. Si va negli spogliatoi. La seconda frazione di gara ha inizio con gli ospiti in attacco a cercare il goal del vantaggio; inizialmente è il numero sette foggiano a impensierire il portiere azzurro. Al 4’ minuto è il numero 11 a portarsi in avanti e a segnare la rete del momentaneo vantaggio. La formazione di casa non ci sta! Di Modugno si porta in avanti, alla ricerca del pareggio, ma il portiere bianco-celeste si piazza bene ed è bravo a rilanciare la sua incursione. Al 17’ è Amenduni che sussulta lo specchio della porta avversaria, senza centrare il risultato sperato. Più tardi, al 25’, Mastrorilli trasforma il rigore, assegnato ai casalinghi, portando il risultato in parità. Il triplice fischio del direttore di gara pone fine all’incontro.


Applausi all'Atletico Ruvo che paga un pò di inesperienza e l'aver dovuto giocare un match interno lontano da mura amiche.

L'atletico Ruvo si presenta sul campo del Nettuno con ben 7 under a referto (nel derby della scorsa giornata erano ben 8) e impongono il proprio pressing per tutta la prima frazione di gioco andando addirittura in vantaggio ma il Nettuno non ci sta e complice anche qualche errore difensivo ribalta il risultato portandosi sul 4 a 1 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo stesso copione, i ruvesi impongono il proprio pressing, recuperano palla ma non riescono mai a concretizzare sotto porta , il Nettuno più cinico degli avversari la mette dentro ad ogni occasione portando il risutato finale sull'8 a 1.

Pari in rimonta, invece, per le Futsal Girls bloccate sul risultato di 2-2. Prima vittoria stagionale per la Futsal Molfetta contro la Brasilea Barletta! Città di Andria bloccata contro il Diaz per 2-2!
Questo articolo è stato letto 532 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica