Amoruso: “Segnare cinque gol è una cosa speciale”

Mercoledì, 23 Gennaio 2013

“Nell’intervanno è arrivata la giusta reprimenda del mister e al ritorno in campo i risultati si sono visti”. Andiamo in Sardegna consapevoli che molte delle possibilità di andare in final eight dipendono da questa gara”

BISCEGLIE – La quarta vittoria consecutiva lontano dal PalaDolmen, settima in campionato, lancia il Futsal Bisceglie all’inseguimento della “lepre” Aesernia, vincitrice del big match della tredicesima giornata contro il Sala Marcianise. Tante le conferme in casa neroazzurra, ma un netto balzo agli onori della cronaca lo ha fatto Antonio Amoruso. Le cinque reti messe a segno, tutte nel secondo tempo, hanno esaltato se stesso e la squadra ribaltando un risultato negativo, trasformandolo in una goleada.

“Segnare cinque gol in una partita è una cosa speciale – confessa Amoruso – e farlo poi su un campo difficile come quello di Monopoli da ancora più soddisfazione. Siamo partiti bene passando in vantaggio con Pereira, non concretizzando successivamente tre palle gol nitide. Nel finale di tempo siamo calati in intensità, mai farlo contro una squadra scaltra come quella monopolitana. Nell’intervanno è arrivata la giusta reprimenda del mister e al ritorno in campo i risultati si sono visti. Devo ringraziare i miei compagni per gli assist ricevuti, i gol da solo è difficile farli”.

Sette reti su dodici presenze stagionali per il laterale biscegliese classe ‘90, con un passato in nazionale under 21 ed un futuro che appare roseo a partire dalla prossima gara, “Sono molto contento per il periodo che sto vivendo a livello personale. Dopo un inizio difficile le cose sembrano girare per il verso giusto e sono convinto che con il lavoro e l’applicazione non potrò che migliorare”. Sabato c’è la coppa Italia e per uno come Amoruso, autore del rigore decisivo nella vittoria in finale under 21 tra Bisceglie e Napoli nel febbraio del 2009, la carica è già attivata, “Andiamo in Sardegna – continua Amoruso – consapevoli che molte delle possibilità di andare in final eight dipendono da questa gara. L’Elmas è una squadra temibile, perché sappiamo quanto sia complicato stare nelle prime posizioni del girone E. Noi però siamo in un buon momento e dobbiamo continuità a questo sogno che stiamo vivendo”.

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 1587 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica