Leone ruggisce ed il New Team vince

Giovedì, 24 Gennaio 2013

Ci vuole sempre l’intuizione di mister Mastrogiacomo per dare una scossa a questo New Team, la mossa del quinto di movimento è quasi una prassi per i rossoblu di Putignano che ormai da tante partite si trova sempre costretto a rincorrere gli avversari, ciò procura notevoli emozioni ai tifosi i quali però gradirebbero più spesso assistere alle partite in tranquillità visto il parco giocatori a disposizione del New Team. Tuttavia anche sabato scorso è stato necessario affidare la maglia col buco a Bongermino con l’inserimento di Leone che, con una doppietta, mette il timbro sul 5-3 contro la Virtus Castellaneta.

Nel primo tempo sono proprio gli ospiti a trovare il doppio vantaggio approfittando di un’incertezza di Belviso prima e di una dormita difensiva dopo. A questo punto il New Team si sveglia e usufruisce di un calcio di rigore che Romanazzi realizza. Comincia la girandola di sostituzioni, Mastronardi si divora il pareggio mandando incredibilmente alto a porta vuota e Lippolis vanifica i propositi di rimonta regalando il pallone al Castellaneta che ringrazia e firma l’1-3 col quale si va al riposo.

I secondi 30’ cominciano con Leoci in luogo di Bongermino nel ruolo di pivot e subito il nuovo arrivo mostra le sue qualità riaprendo il match su assist di Vitto. La Virtus sembra accusare il colpo e Mastrogiacomo si affida a Domenico Bongermino come portiere e ad un quartetto d’assalto che inizia a martellare la porta avversaria di tiri pericolosi, sventati in maniera ottima dal portiere tarantino. Leone decide così di rispolverare il suo marchio di fabbrica e firma l’1/2 che consente al New Team di portarsi in vantaggio in breve tempo. Belviso torna tra i pali, ma l’andazzo della partita non cambia tant’è che Romanazzi in ripartenza sigla il quinto gol ed i cugini Bongermino ne divorano tanti altri non riuscendo a firmare i classici gol dell’ex.

Con questa vittoria il New Team sopravanza l’Oriental Five Martina al 7° posto e rosicchia due punti al Team Ginosa 5° proseguendo la scalata ai playoff visti gli scontri diretti tra le rivali di sabato che, comunque vadano, saranno utili alla truppa di Mastrogiacomo.

Ivan Daprile – Resp. Comunicazione ASD New Team Putignano

Questo articolo è stato letto 586 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica