Il Futsal Cisternino allunga in classifica

Domenica, 27 Gennaio 2013
Capita di allungare il distacco in classifica sulla seconda, il Francavilla, proprio nella peggior partita della stagione. E' quello che è successo ieri al Futsal Cisternino, che ha battuto il Lecce con qualche patema di troppo, ma ha approfittato del pari interno degli imperiali contro l'Olympique Ostuni e ha visto il distacco in classifica ritornare a 9 punti, così com'era prima del pareggio thriller di sabato scorso a Ginosa.
Ieri non è stata una bella partita, non è stato il Cisternino che siamo abituati a vedere, ma i ragazzi di Castellana erano reduci dall'ennesimo turno infrasettimanale di Coppa Puglia, che li ha visti trionfare a Castellana Grotte e portarsi in finale, quindi era ipotizzabile un calo di concentrazione, un pò di stanchezza fisica e morale e una mancanza di stimoli contro un avversario che non solleticava nemmeno troppo il palato del pubblico di casa, solitamante numerosissimo, ieri un pò meno...
Il match inizia subito con due grosse novità nella formazione di casa, viste le assenze di Gelsomino e Martellotta, spediti in tribuna per riposare un pò e soprattutto per evitare l'ammonizione che poteva pregiudicare loro la presenza nell'importante match di campionato a Castellaneta sabato prossimo contro il Jonny Frog, reduce dalla probabilissima vittoria a tavolino contro il Ginosa e lanciatissimo in classifica. Da questo punto di vista il mister non ha sbagliato, visto che in una partita tranquillissima e correttissima il tributo pagato al giovane e inesperto arbito è stato decisamente pesante, tre ammonizioni a Giannuzzi, Digiuseppe e Punzi, di cui almeno due davvero esagerate.
Spazio dall'inizio quindi al secondo portiere Neglia, uno dei migliori nell'andata di Coppa contro lo Sporting, poco concentrato ieri, e a Fabrizio Baldassarre, un pò in naftalina nelle ultime uscita, ma oggi presente e autore del primo gol, al termine di un'azione corale di altissima scuola, che ha illuso un pò tutti che sarebbe stata una passeggiata contro i "ragazzi terribili" leccesi come loro stessi amano autodefinirsi.
uon per il Cisternino che il capitano Danilo Baldassarre era in gran forma e ha deliziato la platea con giocate degne della sua classe e che il bomber Fiorentino si è svegliato nel finale, ritrovando il fiuto del gol e affossando definitivamente un Lecce in partita per almeno tre quarti di essa.
Nel tabellino anche un palo sempre di Fiorentino, le tante parate del portiere ospite e due tiri liberi sbagliati da Giannuzzi e Digiuseppe, di solito infallibili, il gol di Punzi, in un periodo decisamente sfortunato per quanto riguarda il suo rapporto con gli arbitri e poc'altro da segnalare.
Adesso mente rivolta al match di sabato a Castellaneta, contro un Jonny Frog in forte ascesa e sicuramente avvelenato dai fatti di Ginosa, ma soprattutto al big match di martedì 5 febbraio contro il Canosa.
A Cisternino la febbre per quest'incontro, che si disputerà sul neutro di Sammichele di Bari è altissima, saranno almeno 200 se non di più i tifosi che assisteranno a quest' appuntamento con la storia, storia nella quale però questa squadra è già entrata di diritto con tutto quello che ha fatto finora, ricordiamo infatti che il Cisternino è l'unica squadra ancora imbattuta in campionato di tutta la serie C.
Questo articolo è stato letto 1430 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica