Team Ginosa: con il Jonny Frog una rissa “sudamericana”

Martedì, 29 Gennaio 2013

Con questo titolo non voglio certo offendere i sudamericani ma il termine si addice per lo stile della rissa che ricorda tanto le scazzottate dei campi del Sud America che in molte puntate di Mai Dire Gol ci facevano divertire per il modo in cui venivano raccontate.

A fine primo tempo, mentre le squadre si apprestavano a rientrare negli spogliatoi, qualche parola di troppo ha scatenato il pandemonio con tifosi, tesserati e calciatori di entrambe le compagini che se le sono date di santa ragione, procurando anche danni fisici come riscontrato da alcuni referti per pronto soccorso.

Non potendomi sbilanciare sull’accaduto sino al comunicato del Giudice Sportivo, resta solo l’amarezza per un episodio davvero indecente, vista anche la presenza di donne e bambini.

LA GARA

Il Team schiera Maggi, Barberio, Cianciaruso, Dell’Isola e Russo, il Jonny Frog(che nel prosieguo dell’articolo abbrevierò a Frog) parte con Gadaleto, Donno, Pepe, Mastronardi e Buttiglione.

La partita viaggia a ritmi altissimi con i portieri protagonisti in molte circostanze. Gadaleto da un lato e Maggi dall’altro, sfornano interventi spettacolari e decisivi. Maggi sventa una bella conclusione di Bongermino, poi Dell’Isola vede sfumare una doppia conclusione, dopo è ancora Maggi a compiere una doppia parata, ancora su Buttiglione.

Al 7’ Donno(ginosino in forza al Frog) si divora il gol del vantaggio calciando a lato da due passi. Sale in cattedra ancora Maggi che chiude su una conclusione dell’ispirato Buttiglione. Lo stesso attaccante castellanetano apre le marcature al 10’. Questa volta l’estremo difensore ginosino non può nulla e il Frog passa in vantaggio.1-0.

Nel giro di tre minuti la partita può definirsi conclusa. Al 12’ è Mastronardi a raddoppiare con un tiro dal limite che trova uno spiraglio fra le tante maglie poste fra lui e lo specchio della porta, poi al minuto tredici, è Gorghini a mettere a segno una doppietta nel giro di trenta secondi. Il Team reagisce con Vizzielli e Vernice(castellanetano in forza al Ginosa) ma Gadaleto ha detto che non si passa. Al 23’ prima Vernice e poi Delfino trovano l’opposizione del portiere e il salvataggio sulla linea di un difensore. In preda al nervosismo lo stesso Delfino dice qualcosa di offensivo verso il direttore di gara che lo espelle senza titubanze.

Sul finire di tempo ci prova Dell’Isola ma la palla non vuole saperne di entrare quest’oggi. Termina 4-0 per il Frog ma in attesa del Giudice Sportivo il risultato non è stato omologato. Si prospetta lo 0-3 a tavolino.

Baldassarre D’Angelo

Questo articolo è stato letto 2214 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica