Lavolpicella: “Battiamo il Traiconet, ne siamo capaci”

Venerdì, 1 Febbraio 2013

“Domani dobbiamo mettere in campo la stessa attenzione mostrata sino alla metà del secondo tempo con l’Elmas. Tutti quanti mi hanno fatto sentire importante in questo progetto”

BISCEGLIE – Archiviata con un po di rammarico la parentesi legata alla coppa Italia, il Futsal Bisceglie si rituffa nelle vicende del campionato, ospitando domani al PalaDolmen 8 (ore 16:00) il Traiconet Monte di Procida. Per i neroazzurri allenati da Francesco Ventura si tratta della classica “trappola” rappresentata da una squadra capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario, che si giochi in casa o fuori.

“La partita con il Traiconet – afferma il laterale biscegliese Gerardo Lavolpicella – arriva al momento giusto. Siamo reduci da una prestazione tutto sommato positiva in coppa, ma che ci ha visti sconfitti con un risultato sin troppo pesante. Un peccato, perché gran parte dell’incontro ce lo siamo giocati alla pari contro una squadra di valore. Domani dobbiamo mettere in campo la stessa attenzione mostrata sino alla metà del secondo tempo con l’Elmas, ed evitare il calo mentale che alla fine ci è costato il risultato contro i sardi. Il Traiconet è formazione pericolosa, ha nelle sue fila giocatori di esperienza e classe e nel mese di dicembre si è rafforzato. Noi però abbiamo dimostrato sin dalla gara d’andata, vinta 4-3 nel finale, che siamo capaci di affrontare qualsiasi avversario ed ovviamente ci auguriamo che questo possa ripetersi a casa nostra”.

Per “Gerardinho” Lavolpicella un ritorno nella cadetteria, dopo anni di C, in grande stile, condito da ottime prestazioni, una caterva di assist e sette gol tra campionato e coppa. “Sono soddisfatto – continua Lavolpicella – della mia stagione in questa nuova realtà. Sapevo che lavorando duramente i risultati sarebbero arrivati. Devo ringraziare il mister Ventura, il suo staff e la società tutta che hanno avuto fiducia in me e ripagarli con delle belle prestazioni è quello che farò sino a fine stagione. Devo anche ammettere che i compagni di squadra sono stati determinanti sino ad ora. Tutti quanti, indistintamente, mi hanno fatto sentire importante in questo progetto. Sono stati grandi e per questo non smetterò mai di ringraziarli”.

Futsal Bisceglie che domani dovrà fare a meno dell’infortunato Tortora e dello squalificato Urbano. Probabile il recupero di Amoruso dopo la botta al piede rimediata in coppa. Dirigeranno l’incontro i Signori: Marco Mancini di Fermo e Ciro Oliviero di Pesaro. Crono: Raffaele Ricci di Foggia.

Il match tra Futsal Bisceglie e Traiconet Monte di Procida sarà visibile in simulcast su Teledehon sul digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 3 febbraio alle 13.30 e alle 23:00. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 1514 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica