Il New Team sbriga la pratica Virtus Conversano

Venerdì, 1 Febbraio 2013

Terza di ritorno nel girone C di C2 e trasferta del New Team sul campo della Virtus Conversano, squadra partita con ben altre ambizioni ma sfaldatasi nel mercato dicembrino con alcune partenze eccellenti. Tuttavia, come insegna lo sport, l’avversario non è mai da sottovalutare e così non ha fatto Mastrogiacomo, che ha preparato bene la squadra all’appuntamento contro la Virtus riuscendo nell’intento di tornare a casa con i 3 punti a seguito della vittoria per 4-1.

Un primo tempo che comincia a senso unico, con il New Team che però è troppo sprecone prima di trovare due gol in rapida successione firmati da Romanazzi. La Virtus tenta una reazione ma, nonostante qualche uscita a vuoto di Bianco, non accorcia le distanze.

Cosa che invece riesce a fare pochi secondi dopo il via della ripresa, andando a toccare qualche nervo scoperto del New Team che per parecchi minuti perde la concentrazione e rischia addirittura di subìre il pareggio. Col passare del tempo però Mastrogiacomo riporta tutti alla tranquillità e chiede semplicemente di tornare a giocare con il cervello, i suoi lo ascoltano e riprendono le redini dell’incontro trovando il terzo ed il quarto gol con Vittorione e Leone. A nulla serve la mossa di mister Lestingi di schierare Ferretti come quinto di movimento, vince il New Team che continua a scalare la classifica complici i risultati favorevoli degli scontri diretti.

Non c’è però tempo per adagiarsi sugli allori, sabato 2 febbraio alle 18.30 al PalaFive arriva il Futsal Francavilla, squadra rivelazione del campionato ed attuale seconda forza del girone C con 6 punti di vantaggio proprio sui rossoblu.

Ivan Daprile – Resp. Comunicazione ASD New Team Putignano

Questo articolo è stato letto 454 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica