Futsal Cisternino, aspettando la finale con 3 punti in campionato

Sabato, 2 Febbraio 2013

Vittoria in trasferta ed eurogoal di Giannuzzi

Nonostante la mente sia già a Sammichele, in vista dell’imminente finale di Coppa Puglia, il Futsal Cisternino continua a vincere e convincere in campionato.
Con questa vittoria, la squadra di Castellana, mette una seria ipoteca sulla vittoria del girone C della serie C2.
I giallorossi impongono fin dalle battute iniziali il loro gioco aggressivo e pimpante, passano in svantaggio ma recuperano subito con il solito Martellotta, che mette a segno la sua ennesima doppietta e chiudono i conti con la tripletta dell’onnipresente Dody Fiorentino, il matador giallorosso, nel mezzo del match, quasi a fine primo tempo, il pubblico dedica una standing ovation a Domenico Giannuzzi, che compie un’acrobazia straordinaria, una rovesciata stile figurine panini che ammutolisce lo stadio e lo incorona migliore in campo in questo match.
Il suo colpo da biliardo è stato senza dubbio sensazionale, questo si somma alla grinta e alla tenacia che mette su ogni pallone. Un giocatore universale, da laterale a play maker passando per pivot, è lui il giocatore del match.
Adesso la mente è rivolta totalmente alla sfida delicatissima di Coppa Puglia, Gelsomino, squalificato nel prossimo match di campionato, riuscirà ancora una volta a inibire i fenomenali giocatori del Futsal Canosa? Bisogna aspettare martedì, ma con un Martellotta e un Fiorentino così, ne vedremo delle belle.

La partita

Unico assente nelle file del Futsal Cisternino, il numero 17 Carmelo Cito, ko dopo la vittoria con il Lecce.
Castellana decide di non risparmiare nessuno e mette i “top players” fin dall’inizio.
Gelsomino tra i pali, Martellotta play maker, laterali Digiuseppe e capitan Baldassarre e infine pivot Fiorentino.
Dopo il minuto di raccoglimento, in onore della sorella di un giocatore militante nel Jonny Frog, inizia il match.
Sotto le accelerate del capitano del Jonny Frog e le sortite offensive di Martellotta, la partita diviene subito elettrizzante e divertente.
Poi al 11’ doccia fredda per gli ospiti e goal per i padroni di casa, a tratti indiavolati e tarantolati.
Il Cisternino non ci sta e reagisce con il solito Martellotta, letale anche quest’oggi.
Al 23’ il palo del Castellaneta spegne la loro sete di vittoria e cambia la trama del match, il Futsal Cisternino diventa protagonista e punge con i goal ravvicinati di Martellotta e del bomber Fiorentino.
Nel mezzo del primo tempo, Gelsomino viene ammonito per protesta, facendo scattare così la squalifica. Salterà la prossima sfida interna il portiere martinese.

Il primo tempo si conclude con l’acrobazia di Giannuzzi, avete presente la copertina dell’album panini? Il gesto è quello. Il numero 8 giallorosso si aggiusta il pallone con la testa e compie dal limite dell’area uno dei goal più belli, o addirittura il più bello, di questo campionato. Pubblico ammutolito e incredulo, solo applausi per il fenomenale

Il secondo tempo si apre nel segno di Fiorentino, altre due reti e risultato in cassaforte. Girandola di cambi per il Futsal Cisternino, dentro i vari Neglia, Rodio, F. Baldassarre.
I giallorossi si rilassano e pensano con largo anticipo alla finale, ma ecco che il Jonny Frog sale in cattedra e spaventa i nemici con 3 reti nell’arco di qualche minuto.
Niente remuntada però, il Futsal Cisternino mette in cassaforte gli ennesimi 3 punti.

La dirigenza soddisfatta del match commenta: “Vogliamo continuare a dominare questo campionato, la promozione è a un passo, siamo soddisfatti anche oggi.”

Adesso Sammichele di Bari è sempre più vicino, non resta che aspettare. Pronti popcorn e bibite, la tribuna vi aspetta, lo spettacolo martedì è assicurato.

di Gianluca Bennardi

Questo articolo è stato letto 1020 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica