Urbano: “Il derby? Usiamo la testa”

Giovedì, 7 Febbraio 2013

“Abbiamo dimostrato in tutti questi mesi che la squadra è cresciuta in maniera esponenziale, adesso non possiamo aver dimenticato tutto in sole due settimane”

BISCEGLIE – Settimana intensa quella vissuta dal Futsal Bisceglie, reduce da due sconfitte consecutive e che sabato si recherà nella tana del Real Molfetta per giocarsi il derby di ritorno. Nel momento topico della stagione il tecnico Francesco Ventura si trova a dover fronteggiare numerose vicissitudini. Il fronte infortuni vede l’infermeria quasi sempre occupata e l’accumularsi dei cartellini costringe il giudice sportivo a privare di qualche elemento il roster neroazzurro. Nessuna di queste rappresenta un attenuante in casa biscegliese, ma di sicuro uno step da superare per fare un ulteriore salto di qualità.

“E’ stata una settimana di duro lavoro – confessa ai nostri taccuini l’argentino “Pipo” Urbano – dove abbiamo lavorato dal punto di vista fisico, tecnico e mentale. Sabato scorso contro il Traiconet abbiamo sbagliato molto, difendendo male e con un possesso palla piuttosto sterile. Sabato ci aspetta una partita particolare ed il gruppo sarà capace di riprendersi da questa doppia batosta. Abbiamo dimostrato in tutti questi mesi che la squadra è cresciuta in maniera esponenziale, adesso non possiamo aver dimenticato tutto in sole due settimane. In una stagione possono capitare momenti come questo e sono sicuro sapremo uscirne bene”.

Il PalaPoli sarà teatro del derby di ritorno, una gara particolare con un Futsal Bisceglie desideroso di rimediare al 2-6 subito a domicilio. “I derby da sempre sono partite diverse dalle altre – continua l’argentino – e devo dire che al PalaDolmen c’è stato un bel clima caldo ma molto corretto. Non ho mai giocato al PalaPoli, ma i miei compagni mi parlano di un campo dove la tifoseria è molto presente. Credo comunque che il Real Molfetta si una squadra temibile, a prescindere dai suoi tifosi, ma sta a noi fare una grande gara. Dobbiamo usare la testa dal primo al quarantesimo minuto, sapendo che rimanendo concentrati avremo molte più possibilità di portare a casa un risultato positivo. Siamo protagonisti di un’ottima stagione, questo non dobbiamo dimenticarlo, e vincere il derby sarebbe davvero una gran bella soddisfazione, per noi giocatori, ma anche per la società. Spero di poter dare il mio contributo, credo di essere al 60% delle mie possibilità, ma la gara è troppo importante e bisogna fare uno sforzo”. In casa neroazzurra sicure le essenze di Tortora, che continua la riabilitazione, e Caggianelli, squalificato. Calcio d’inizio previsto per le ore 16:00.

Il match tra Real Molfetta e Futsal Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon sul digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 10 febbraio alle 13.30 e alle 23:00. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 1745 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica