Futsal Messapia Brindisi, che fine settimana!

Venerdì, 8 Febbraio 2013

Due belle partite attendono il Futsal Messapia Brindisi in questo fine settimana. Sabato la prima squadra va a Francavilla Fontana, domenica l’under 21 attende l’Alberto C5 di San Pietro Vernotico.

La trasferta in casa del Futsal Francavilla è anche lo scontro diretto tra le due società che occupano il secondo posto in classifica con trentasei punti. I brindisini del capoluogo proveranno ad invertire il trend che sinora li ha visti battuti due volte su due sul campo francavillese, nella scorsa stagione in campionato, in questa in Coppa Puglia, anche se poi la qualificazione al turno successivo è andata in favore del Futsal Messapia Brindisi.

Considerato che il Futsal Cisternino ormai viaggia a gonfie vele verso la promozione in serie C1, sono rimaste in sette squadre, nell’arco di sei punti, a contendersi le quattro postazioni utili dei play-off, pertanto un altro incontro interessante del turno è Oriental Five Martina-Olympique Ostuni che scenderanno in campo alle ore 18.

Il Messapia non si presenterà a ranghi completi e toccherà a mister Di Serio valutare le migliori soluzioni possibili per ottenere il risultato sperato in questa importante trasferta valida per la diciottesima giornata del girone C della Serie C2.

La domenica mattina, al Palasport “Da Vinci” di Brindisi, alle ore 11.30, con ingresso libero, la squadra under 21 ospiterà l’Alberto C5 di San Pietro Vernotico. Il match è inserito nell’elenco gare della ventitreesima giornata del girone S del Campionato Nazionale di categoria e promette spettacolo ed emozioni come la partita di andata. Le due società hanno partecipato quest’anno alla massima competizione giovanile italiana di calcio a cinque non per interessi di classifica, ma con l’obiettivo di scoprire nuovi talenti da inserire gradualmente nell’organico principale, utili non solo in prospettiva, ma anche nell’immediato presente, giacché dalla stagione in corso è obbligatorio l’impiego in campo per tutta la partita di almeno un giocatore under in prima squadra.

Il prossimo weekend sarà invece all’insegna di Futsal Messapia Brindisi-Real Five Ostuni. Sabato 16 febbraio le squadre maggiori si incontreranno al “Da Vinci” di Brindisi alle ore 21, mentre il giorno dopo le compagini under si affronteranno alle ore 11 al “Maresport” della città bianca.

Serie C2, girone C - Programma 18^ giornata (sabato 09/02/2013, ore 16)

Futsal Cisternino-Virtus Castellaneta, Futsal Francavilla-Futsal Messapia Brindisi, Jonny Frog Castellaneta-Cocoon Fasano (ore 15.30), Oriental Five Martina-Olympique Ostuni (ore 18), Real Five Ostuni-New Team Putignano, Team Ginosa-Tiessezeta Francavilla, Virtus Conversano-Futsal Lecce (rinviata).

Classifica Serie C2, girone C

Futsal Cisternino 47; Futsal Francavilla, Futsal Messapia Brindisi 36; Jonny Frog Castellaneta 33; Olympique Ostuni, Team Ginosa 32; Oriental Five Martina 31; New Team Putignano 30; Real Five Ostuni 16; Cocoon Fasano 15; Virtus Castellaneta 13; Virtus Conversano* 11; Futsal Lecce 10; Tiessezeta Francavilla* 3. *una partita in meno.

Campionato Nazionale Under 21, girone S - Programma 23^ giornata (domenica 10/02/2013, ore 11)

Aiace Conversano-Sport Five Putignano, Atletico Cassano-LC Five Martina, C.S. Giovanile Putignano-Virtus Monopoli, Futsal Messapia Brindisi-Alberto San Pietro Vernotico (ore 11.30), New Team Putignano-Sammichele, Thuriae-Real Five Ostuni (ore 12).

Classifica Campionato Nazionale Under 21, girone S

LC Five Martina 57; Virtus Monopoli 49; Thuriae 46; Sport Five Putignano 40; Azzurri Conversano 37; Aiace Conversano 31; C.S. Giovanile Putignano 30; Atletico Cassano 27; Alberto San Pietro Vernotico 21; Sammichele 19; Futsal Messapia Brindisi 16; Real Five Ostuni 10; New Team Putignano 3.

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 654 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica