Sipario, luci. Real Molfetta vs Futsal Bisceglie

Venerdì, 8 Febbraio 2013
“Il derby del nord”, la sfida dei colori di bandiera, storica competizione vecchia e tonda come mondo e pallone, è l’episodio della saga che davvero tanti attendono con trepidazione. L’attesa non sarà lunga: già domani pomeriggio i riflettori del Palapoli offriranno ancora una volta al proprio pubblico un’ottima ragione per accomodarsi in tribuna, e seguire con il cuore i colori della nostra città, battersi per provare a conquistare, così come fu in turno di andata, Bisceglie.

E’ tempo di credere nelle proprie capacità e riprendersi la soddisfazione al sapore di vittoria, cancellando quelli che troppo spesso sono stati ricordi da accantonare. La pagina di ieri non riporta buone nuove, quando sullo scadere del tempo il Real, a segno con Binetti e Morgenstein in rimonta sulle reti di Fusco e Di Stefano, si lascia scavalcare da Lombardi, che mette sotto chiave al sicuro i 3 punti di casa Campobasso. Questa volta la colpa non è di una squadra che non ci mette l’anima, ma di una di quelle giornate storte, impossibili da drizzare.

5 passi di distanza tra il bronzo dei cugini nerazzurri (27) ed il quarto posto delle aquile (22), due sconfitte da cancellare per i primi ed una beffa di misura per i secondi, vicini nella sventura, nella voglia di superarla, vicini di casa e di cuore, forti di una concreta qualità che promette da ambo le parti uno spettacolo per cui valga la pena ribadire che “c’ero anch’io”.

Mister Allegretta segna in lista Lucivero e Di Capua, immancabili tra i pali, il Capitano Di Benedetto con il Vice Pedone, due cuori dell’unico colore che simboleggia orgoglioso questa maglia, Minervini, Morgenstein, De Palma, Toma, Giancola, Piscitelli, De Scisciolo, Binetti e Gadaleta Damiano. Starà al suo conclusivo giudizio affinare gli ultimi dettagli e prescegliere i suoi 12.

L’appuntamento è immancabile per coloro che amano davvero lo sport, per chi ha il coraggio di applaudire vincitori e vinti dopo aver vissuto 40 minuti di grande sport: ore 16:00, Palapoli di Molfetta, per la 15^ giornata di campionato targata Real Molfetta – Futsal Bisceglie. NO PERDITEMPO!!!

Forza aquile!

di Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 576 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica