Il Futsal Cisternino sa solo vincere

Sabato, 9 Febbraio 2013

Festa pre partita e post partita, la Coppa Puglia è l’invitata speciale

CISTERNINO – E’ il sabato dopo il successo, un sabato di festa, un sabato di ringraziamenti ma pur sempre di applausi, di goal e di vittorie.
Un Futsal Cisternino che ringrazia, con tutto il proprio staff, il pubblico, gli ultrà e tutti e festeggia insieme a lei, l’invitata di lusso, l’oggetto desiderato per un anno intero ed ora custodito gelosamente: la Coppa Puglia.
Ingresso trionfale per la Coppa – portata in campo da un grande protagonista del trionfo, il capitano Baldassarre - e per tutto il resto della rosa, in un Palatodisco stracolmo.
Mino Rosati, vice presidente e simbolo di questo progetto, ha presentato, prima del match di campionato di quest’oggi, tutti i protagonisti di quest’annata esaltante.
Lo spettacolo però non è mancato, tanti goal e festa post partita, con tanto di terzo tempo straordinario, tra dolci, per festeggiare l’impresa di martedì sera e congratulazioni varie. Questa è stata ancora una volta la dimostrazione che intorno al Futsal Cisternino si è formata un’atmosfera meravigliosa, infatti questa squadra ha preso le sembianze ormai di una grande famiglia.
La partita non ha deluso le aspettative e si è continuato sulla falsariga della festa, mister Castellana, elogiato ancora una volta dagli ultrà con tanto di striscione dedicato alla sua persona, ha deciso di dare spazio a chi è considerato “riserva”, seppur lui non ama chiamarli così; gettati nella mischia dunque, con ottimi risultati i vari Neglia, Cecere, Rodio, F. Baldassarre.
La squadra, ovviamente, molto scarica per via dei vari impegni ravvicinati e dei festeggiamenti è riuscita però a vincere e a domare un avversario che aveva tanta voglia di ben figurare davanti agli occhi di un pubblico sedotto dalle tattiche e dai trionfi dei loro beniamini.


La partita
Con un Gelsomino in meno, quest’oggi squalificato, il Futsal Cisternino gasato ma molto stanco per la vittoria in Coppa Puglia ottenuta solamente 5 giorni fa, si schiera con il secondo portiere Neglia, Martellotta, l’under Punzi, fresco di convocazione nella rappresentativa regionale, D. Baldassarre, Digiuseppe.
La partita si sblocca dopo pochi minuti, a segno per la diciassettesima volta in questo campionato, Francesco il playmaker Martellotta, ancora pimpante nonostante le tantissime fatiche stagionali.
Danilo Baldassarre però, capitano indiscusso di questa corazzata vincente, decide di regalare un po’ di spettacolo al pubblico, accorso in massa per assistere alla festa, e segna il goal del 2-0, inizia qui la sua giornata da mattatore.
Subito dopo il bomber della squadra, Dody Fiorentino, segna il suo trentaseiesimo goal stagionale e in qualche modo archivia la pratica Virtus Castellaneta.
La squadra ospite però non demorde e non molla, crede nella rimonta e segna 2 goal, uno dei quali con il proprio portiere.
Il primo tempo si conclude sul punteggio di 4-2, D. Baldassarre continua a segnare a raffica e assicura un margine di tranquillità a fine prima frazione di gioco alla propria squadra.
Secondo tempo ancora all’insegna del capitano Baldassarre, è sua la quinta rete e la settima rete dei giallorossi, nel mezzo la rete dell’under Punzi, convocato insieme al terzo poriere Cecere - impiegato nei minuti finali al posto di Neglia - nella rappresentativa regionale che si riunirà martedì 12 proprio nel teatro dei trionfi del Futsal Cisternino, a Sammichele di Bari.
Il Futsal Cisternino non smette di segnare e divertire con tutti i suoi effettivi, va in rete infatti anche l’altro under, Rodio.
Gloria finale anche per Martellotta, che sale a quota 18 e il mattatore della serata di Sammichele, Giannuzzi.
Il Virtus Castellana nel secondo tempo realizza 3 reti
, ininfluenti però. Il punteggio finale è di 10-5 per i giallorossi, oggi con la tenuta bianca, che aumentano così il loro punteggio in classifica; toccata quota 50 ed eguagliato il punteggio di fine campionato dello scorso anno.

La promozione è sempre più vicina, la squadra di Perrini, Giacovelli, Semeraro e Rosati però cercherà fino all’ultimo di realizzare un ennesimo record, completare il campionato con la casella della sconfitte ferma a quota 0.
Il Futsal Francavilla, unica squadra in grado, o quasi, di ostacolare la promozione diretta è distante 11 punti. Ormai manca solo la matematica, Cisternino si prepara ad assistere ad un’altra festa, a vincere un altro trofeo e a respirare un’altra giornata di sport e di felicità a sfondo giallorosso.

Gianluca Bennardi

Questo articolo è stato letto 2733 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica