Messapia Brindisi e Real Five Ostuni concedono il bis

Venerdì, 15 Febbraio 2013

Nell’arco di poco più di mezza giornata il Futsal Messapia Brindisi e il Real Five Ostuni si incontreranno due volte. Il sabato sera, alle ore 21, al Palasport “Da Vinci” di Brindisi lo faranno per la diciannovesima giornata del girone C della serie C2, mentre la domenica, alle ore 11, si rivedranno al “Maresport” di Ostuni per il ventiquattresimo (terzultimo) turno del raggruppamento S del Campionato Nazionale Under 21.

Il primo dei due match ovviamente è quello che mette in palio i punti più pesanti, soprattutto per il Messapia terzo in classifica ed interessato a confermarsi non solo in zona play-off, ma a farlo anche nella miglior posizione possibile. Dall’altra parte la certezza di un Real Five Ostuni che non regalerà niente, voglioso di riscattarsi dopo la sconfitta interna patita all’andata ed anche reduce dalla vittoria di sabato scorso con il New Team Putignano.

Tutta da inventare la formazione da mettere in campo per mister Di Serio che dovrà fare a meno sicuramente degli squalificati Praticò e Alessio Zaccaria, entrambi fermati per una giornata per essere giunti alla quarta ammonizione, mentre sono da valutare le condizioni di altri giocatori reduci da recenti infortuni. Chi scenderà in campo dovrà dare il massimo per portare a casa i tre punti, sarà necessario farlo tutti insieme, con il talento a servizio del gruppo e viceversa: all’attento Mandorino tra i pali, all’estroso Tregua a dettare i ritmi e all’imprevedibile De Virgilio con sue accelerazioni sono consegnate per l’occasione le chiavi della partita, nella consapevolezza che tutti gli altri che li affiancheranno daranno tutto ciò che hanno.

Serie C2, girone C - Programma 19^ giornata (sabato 16/02/2013, ore 16)

Cocoon Fasano-Futsal Cisternino, Futsal Lecce-Futsal Francavilla, Futsal Messapia Brindisi-Real Five Ostuni (ore 21), New Team Putignano-Oriental Five Martina (ore 18.30), Olympique Ostuni-Team Ginosa, Tiessezeta Francavilla-Jonny Frog Castellaneta, Virtus Castellaneta-Virtus Conversano.

Classifica Serie C2, girone C

Futsal Cisternino 50; Futsal Francavilla 39; Futsal Messapia Brindisi, Jonny Frog Castellaneta 36; Team Ginosa 35; Oriental Five Martina 34; Olympique Ostuni 32; New Team Putignano 30; Real Five Ostuni 19; Cocoon Fasano 15; Virtus Conversano* 14; Virtus Castellaneta 13; Futsal Lecce* 10; Tiessezeta Francavilla 3. *una partita in meno.

Campionato Nazionale Under 21, girone S - Programma 24^ giornata (domenica 17/02/2013, ore 11)

Alberto San Pietro Vernotico-Atletico Cassano, Azzurri Conversano-C.S. Giovanile Putignano, LC Five Martina-New Team Putignano, Real Five Ostuni-Futsal Messapia Brindisi, Sammichele-Aiace Conversano, Virtus Monopoli-Thuriae. Riposa: Sport Five Putignano.

Classifica Campionato Nazionale Under 21, girone S

LC Five Martina 60; Virtus Monopoli 52; Thuriae 49; Sport Five Putignano 43; Azzurri Conversano 37; Aiace Conversano 31; C.S. Giovanile Putignano 30; Atletico Cassano 27; Alberto San Pietro Vernotico 24; Sammichele 20; Futsal Messapia Brindisi 16; Real Five Ostuni 10; New Team Putignano 4.

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 2376 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica