Futsal Cisternino, massimo risultato con il minimo sforzo

Domenica, 17 Febbraio 2013

Cocoon Fasano - Futsal Cisternino 5-6, Giannuzzi tra i migliori

Massimo risultato con il minimo sforzo da parte dei giallorossi. Una prestazione davvero opaca dei ragazzi del Futsal Cisternino che sono sembrati spossati e/o demotivati.
Non è un mistero che gli uomini di Francesco Castellana, imbufalito con i suoi in vari frangenti di gara, hanno ormai anche il campionato in pugno e sembrano aver perso ogni verve, ogni stimolo.
Tra i più spenti quest'oggi i vari Gelsomino e Martellotta, autori di qualche errore difensivo di troppo.
Il Futsal Cisternino, grazie ai dribbling di Baldassarre e al cinismo di Giannuzzi, riesce comunque a conquistare i 3 punti contro un ottimo, volenteroso, aggressivo e pimpante Cocoon Fasano.

I giallorossi ormai sembrano aver abbassato la guardia, l'ennesimo trionfo e trofeo sembra proprio a un passo, solo la matematica ancora fa sognare e sperare il Futsal Francavilla, vincitore in trasferta contro il Futsal Lecce.

Nel prossimo match, il Futsal Cisternino, affronterà il Virtus Conversano, terz'ultimo in classifica; i tifosi, che inneggiano sempre e comunque Fiorentino e compagni, sperano ovviamente di assistere sabato prossimo a una partita molto più divertente rispetto a quella odierna.

La partita
Ritorna tra le file del Futsal Cisternino il portiere, Michele Gelsomino, squalificato nello scorso match. L'estremo difensore giallorossi riacquista il suo posto da titolare a discapito di Neglia. Il resto della squadra titolare è composta da F. Baldassarre, D. Baldassarre, Martellotta e il pivot Giannuzzi, il più in forma in questa parte finale del campionato.
Assenti tra le file dei giallorossi lo squalificato Digiuseppe e l'infortuno Cito.

Irriconoscibile il Futsal Cisternino nelle prime battute di gioco e il Cocoon Fasano, astuto ne approfitta, siglando addirittura 3 goal, uno dei quali viziato da un palese fallo su Gelsomino.

Imbufalito Castellana chiama il time out e cambia la partita. Sprona i suoi e da grande allenatore qual è, chiede un cambio di marcia, svegliandoli quasi definitivamente.
Gianuzzi e D.Baldassarre prendono per mano la squadra e la trascinano verso un inaspettato, per come si stavano mettendo le cose, pareggio. 3 goal in 3 minuti con D. Baldassarre, Giannuzzi e Fiorentino e dopo qualche minuto c'è addirittura il sorpasso ancora con Fiorentino.

Finisce il primo tempo con il punteggio di 3-4. Ma il Futsal Cisternino, clamorosamente, si riaddormenta negli spogliatoi e subisce il goal del pareggio dopo pochi secondi dal fischio di inizio del secondo tempo.
Ma Giannuzzi sveglia la bella addormentata e la trascina alla vittoria, siglando due goal e realizzando la sua tripletta quotidiana.
La partita si conclude 5-6 per il Futsal Cisternino, che conclude gli ultimi secondi in apnea, dopo il goal, dalla propria porta del portiere del Cocoon Fasano.

3 punti vitali, quasi decisivi per uno spento Futsal Cisternino, la vittoria del campionato sembra quasi una formalità, il countdown per invadere ancora una volta il paese con sciarpe giallorosse è iniziato e sta quasi finendo. Siamo agli sgoccioli. Cari tifosi, tenete gli spumanti in fresco.

Questo articolo è stato letto 938 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica