Vince la Città di Ruvo, capolista ko!

Martedì, 19 Febbraio 2013
Le mura amiche ospitano il match del campionato di sere C2, match che vede affrontarsi, Città di Ruvo e Futsal Canosa, rispettivamente la sesta e la prima della classifica del girone A. I locali vivono un momento strepitoso di forma, che li vede andare a punti da ben quattro partite consecutive con gli ospiti che fino a questo momento hanno collezionato solo una sconfitta. La Città di Ruvo ha la possibilità di regalare speranze ai tifosi accorsi anche in questa occasione, giocando una partita da manuale: con molta concentrazione, e altrettanta velocità di gioco palla. I presupposti ci sono tutti per uno spettacolo da ricordare!. Dal fischio d’inizio, le prospettive non vengono deluse, con gli ospiti che si portano in avanti alla ricerca della prima marcatura: numero 10 che mira due volte la porta azzurra, stessa porta difesa da Di Bitonto che non si lascia cogliere impreparato. Il gioco quindi si sposta nell’altra metà campo, dove, Sciancalepore bussa alla porta del portiere avversario, pronto a ricevere il tiro e deviarlo con sicurezza in angolo. Più tardi il mancino di Marinelli fa venire i brividi agli ospiti, che colti di sorpresa, possono solo guardare il pallone che si infrange sul ferro più alto.

In seguito, i canosini alzano il ritmo del gioco, il quale diventa più veloce; i rosso blu si portano in avanti e manovrano la fase di attacco cercando spazi per il tiro, che viste le pedine disposte, può sempre far paura, come avviene al 6’, quando il numero 7 fa partire un bolide allontanato poi con destrezza dall’estremo difensore azzurro.

Le marcature si sbloccano all’ 8' di gioco, a favore degli azzurri: il numero 10, Mastrorilli, particolarmente ispirato, si disimpegna bene, e lancia Sciancalepore, il quale salta il portiere firmando l’apertura delle marcature: 1-0 per gli azzurri e porta canosina aperta! Successivamente, i locali, a caccia del raddoppio si spingono in avanti: Andriani prima, Amenduni e Di Modugno poi, costruiscono e finalizzano azioni che mettono in netta difficoltà la difesa rossoblu. Il vantaggio dei padroni di casa dura per 10 minuti di gioco: al 18’ minuto, la concentrazione in fase difensiva viene meno, gli ospiti approfittano della disposizione della difesa, per attaccare gli spazi e segnare il pareggio. La prima frazione, quindi, finisce con il risultato in parità. Il secondo tempo si apre con i rossoblu che cercano il raddoppio, ma trovano la reazione di uno strepitoso portiere azzurro, e successivamente Marinelli infila con il mancino in rete segnando il 2-1, sugli sviluppi di un calcio di punizione.

La reazione della capolista non tarda ad arrivare. Al decimo arriva finanche l’allungo casalingo: azione confusa a mezzo metro dalla porta, con Amenduni e Di Modugno che centrano il palo, e Di Gioia che ribatte a rete firmando il 3-1! Dal 15’ fino al termine del match, la formazione ospite mette in movimento la 5° pedina, e inizia la fase difensiva dei casalinghi, i quali rispondono con esperienza e concentrazione. Sfruttando la superiorità numerica il risultato cambia: 3-2 al 23’, ma lasciando la porta sguarnita, i canosini subiscono il 4-2 con rete di Di Modugno, che festeggia così il rientro dall’infortunio. Il risultato finale cambia, 4-3, ma la vincente del match rimane la Città di Ruvo.
Questo articolo è stato letto 553 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica