Il Messapia Brindisi si riprende il terzo posto

Domenica, 24 Febbraio 2013

Il Futsal Messapia Brindisi vince a Martina Franca e aggancia al terzo posto il Jonny Frog Castellaneta, battuto in casa dall’Olympique Ostuni. Sono solo dieci i giocatori a disposizione di mister Di Serio, che oltre alle annunciate assenze di Tregua e di Zanzariello, ha dovuto fare a meno all’ultimo momento anche di Alessio Zaccaria e di Urso.

L’Oriental Five passa in vantaggio al 7’ con Colucci, lesto a girarsi in area. Le due squadre sciupano diverse occasioni per andare a rete, da una parte è insormontabile Mandorino che più volte impedisce il raddoppio, dall’altra sono clamorose le occasioni sciupate dagli ospiti per pervenire al pareggio. Nel finale del primo tempo entrambe le squadre, nell’ordine Martina e Messapia (con De Virgilio), sbagliano un tiro libero.

Nella ripresa, al 35’, un’incomprensione in barriera consente a Lisci di farsi trovare pronto sul secondo palo per depositare in porta il 2-0. I brindisini reagiscono, ma commettono troppi errori nell’ultimo passaggio o nelle conclusioni, sino a quando non arriva la botta da lontano di De Virgilio che al 40’ accorcia meritatamente le distanze. Al 45’ Cigliola è lesto a battere un fallo laterale, a servire Calderaro che a sua volta trova a centro area Simmini che sigla il 2-2. Al 54’ Di Noi si invola in contropiede e confeziona l’assist per De Virgilio che porta avanti i brindisini. Nei minuti finali l’Oriental Five Martina prova a pervenire al pari, ma è il Messapia a guadagnarsi due tiri liberi, il primo sprecato da Di Noi, il secondo invece realizzato da Praticò che fa il 4-2 con il quale termina la contesa.

Una vittoria pesante quella dei brindisini, per la quale tutti quanti hanno dato ciò che potevano. Una prova di carattere anche perché la gara è inoltre iniziata conoscendo i risultati dagli altri campi e quindi con la consapevolezza che in caso di sconfitta il Messapia si sarebbe trovato per la prima volta nelle ultime due stagioni fuori dalla zona play-off.

La settimana prossima Cigliola e compagni saranno attesi da un altro scontro diretto al Palasport “Da Vinci” di Brindisi, alle ore 16, con il Team Ginosa. Ci sarà invece un turno di sosta per i ragazzi dell’under 21 che poi concluderanno il loro campionato in trasferta a Conversano la domenica successiva.

Futsal Messapia Brindisi

1 Mandorino (p), 7 Di Noi, 8 Praticò, 9 Cigliola, 10 De Virgilio, 16 De Carlo (p), 18 Simmini, 19 Calderaro, 20 Micia, 21 Caforio. All. Di Serio C.. Dir. Di Serio D..

Marcatori: De Virgilio (2), Praticò e Simmini.

Serie C2, girone C - Risultati 20^ giornata

Cocoon Fasano-Tiessezeta Francavilla 8-5, Futsal Cisternino-Virtus Conversano 12-2, Futsal Francavilla-Virtus Castellaneta 11-2, Jonny Frog Castellaneta-Olympique Ostuni 3-7, Oriental Five Martina-Futsal Messapia Brindisi 2-4, Real Five Ostuni-Futsal Lecce 5-6, Team Ginosa-New Team Putignano 7-5.

Classifica Serie C2, girone C

Futsal Cisternino 56; Futsal Francavilla 45; Futsal Messapia Brindisi, Jonny Frog Castellaneta 39; Olympique Ostuni, Team Ginosa 38; Oriental Five Martina 35; New Team Putignano 31; Real Five Ostuni 22; Cocoon Fasano 18; Virtus Castellaneta 16; Virtus Conversano* 14; Futsal Lecce* 13; Tiessezeta Francavilla 2. *una partita in meno.

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 2977 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica