Un Real “croce e delizia”

Giovedì, 28 Febbraio 2013

Il Real di casa Palapoli non perde un colpo tra le mura amiche biancorosse, ed anche in occasione della 17^ giornata di campionato, dinanzi al suo pubblico di Molfetta, chiude sotto chiave altri tre punti utili alla quarta solitaria posizione.

Reti inviolate per il giovane Di Capua nella prima frazione, con Minervini e Binetti a segno e Di Benedetto, Morgenstein e Palermo vicini alla rete; festeggia così, con la 99^ rete, la sua 150^ presenza in maglia aquilata il beniamino di Molfetta, Luigi Minervini!

La seconda metà di gara è ancora di Binetti, che raddoppia con il tiro spedito dalla ¾, ma Minoia approfitta della confusione ed accorcia le distanze. La quarta rete arriva grazie al rigore riuscito di Di Benedetto, che per l’occasione cede la fascia al compagno di Molfetta protagonista del match.

4 a 1 il finale, per una gara trascorsa in scioltezza e senza alcuna difficoltà.

Il primo appuntamento della settimana per le aquile di Mister Allegretta ha sancito l’inizio dei giochi di Coppa italia, ma senza buone notizie ad accompagnare il viaggio di ritorno Real dalla Policoro di Mister Suriaco, che con i suoi vince sui molfettesi per 5 reti a 2 in un incontro avvincente e ben giocato dalle due contendenti.

Adesso sarà il Real ad accogliere gli ospiti di Orte per completare l’ultima delle due gare di questa fase preliminare di Coppa che al termine delle dispute “triangolari” decreterà il seguito del percorso.

E l’opportunità di rimediare arriverà già sabato, con la lunga trasferta di Monte di Procida, avversaria temibile che, a meno 3 lunghezze dal Real, vorrà approfittare dello scontro casalingo per raggiungere la sua diretta contendente ad un passo dal podio. Ancora bianca la scheda convocati di Mister Allegretta, a lavoro per preparare al meglio la delicata gara delle prossime ore.

Appuntamento al prossimo commento, per condividere insieme “ Traiconet Monte di Procida – Real Molfetta”.

di Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 1572 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica