Il New Team si fa rimontare ancora, Playoff a rischio

Venerdì, 1 Marzo 2013

Notoriamente la trasferta sul campo del Team Ginosa è ricca di insidie in quanto i tarantini sono sempre stati una formazione ostica soprattutto tra le mura amiche, ma il New Team è arrivato alla sfida in buone condizioni psicofisiche nonostante i risultati negativi delle ultime partite. La conferma di ciò si è avuta durante il primo tempo, con il New Team capace di portarsi in vantaggio con Romanazzi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Ginosa trova subito il pareggio ma il Putignano non si scompone e ritrova la via del gol con un doppio Bongermino e Lippolis, 1-4 al termine dei primi 30’ di gioco che lascia pensare ad una ripresa simile, ricca di bel gioco e gol.

Ed infatti così è, ma per bravura degli avversari, è il Ginosa la squadra protagonista del secondo tempo. Nei primi 5’ la parità è già ristabilita, 60 secondi dopo i padroni di casa trovano addirittura il vantaggio gettando nello sconforto la panchina putignanese. Mastrogiacomo le prova tutte, compresa la carta del quinto di movimento, che dapprima costa il gol del 6-4 e poi frutta il 6-5 di Leone che lascia ben sperare per il forcing finale. Qui entra in gioco un pizzico di sfortuna, pali e traverse, oltre la bravura di Maggi tra i pali, negano il pari al New Team e all’ultimo secondo il Ginosa, con la porta sguarnita, arrotonda 7-5.

I playoff adesso distano 7 lunghezze, con 6 giornate al termine del campionato, fondamentale sarà l’ennesima, forse davvero ultima, prova d’appello di sabato 2 marzo contro il Jonny Frog Castellaneta, squadra diretta concorrente per gli spareggi promozione. La partita viene anticipata alle ore 16 sempre al PalaFive, non sarà del match Riccardo Belviso, portierone rossoblu, che nella rifinitura ha subìto un brutto infortunio al ginocchio. Gli esami strumentali sono in corso, non ci sbilanciamo con prognosi affrettate, ma rivolgiamo al ragazzo i migliori auguri di pronta guarigione.

Ivan Daprile – Resp. Comunicazione ASD New Team Putignano

Questo articolo è stato letto 568 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica