Il Messapia recupera quattro gol ma perde nel finale

Sabato, 2 Marzo 2013

Ci sono partite che difficilmente si riescono a raccontare e Futsal Messapia Brindisi-Team Ginosa è una di queste. I ginosini segnano sette reti ed in ciascuna marcatura ci sono responsabilità dei brindisini, con palloni persi, ripartenze e addirittura avversari lasciati liberi di segnare dopo essere stati serviti direttamente dalla rimessa con le mani del loro portiere. Un tipico gol da partita tra amici sulla spiaggia, ma non concepibile per una squadra come il Messapia nella quale non mancano giocatori d’esperienza.

Gli strafalcioni portano a chiudere il primo tempo sullo 0-3 e addirittura al 34’ le reti di svantaggio diventano quattro. A questo punto mister Di Serio decide di giocare la mossa del portiere con l’under Micia che indossa la maglia con il buco e già al 37’ si coglie il primo frutto con Praticò servito da calcio d’angolo da Cigliola. Palla al centro e nuovo errore dei padroni di casa che costa l’1-5. Al 45’ De Virgilio conquista la sfera a metà campo e accorcia le distanze. Al 53’ Cigliola batte furbescamente un calcio di punizione e serve l’indisturbato Zanzariello che con una botta secca fa il 3-5. L’uomo in più da i suoi frutti e con le reti al 55’ di De Virgilio e al 58’ di Cigliola si arriva al meritato pareggio.

Il Messapia non fa calcoli, vuole vincere la partita e non rinuncia al portiere di movimento. L’estremo difensore avversario compie un miracolo su un tiro ravvicinato di Praticò. Il Ginosa reclama per un calcio di rigore, ma il salvataggio di Zanzariello sulla linea è con la spalla. Altra conclusione dei locali fuori di poco. Gli ospiti colpiscono dalla distanza il palo pieno della porta sguarnita. Sulla ripartenza De Virgilio riesce a liberarsi al tiro, ma la conclusione è incredibilmente intercettata. Capovolgimento di fronte e il Ginosa ritorna in vantaggio. C’è ancora un minuto da giocare, l’ultimo dei quattro di recupero concessi, ma i brindisini perdono subito il possesso palla e il rimpallo favorisce il Team Ginosa che segna la rete del definitivo 5-7.

Con questa sconfitta i biancoazzurri scendono al sesto posto, portandosi a due punti dalla zona play-off. Sabato prossimo, con inizio alle ore 15.30, c’è da affrontare la trasferta in casa del Jonny Frog Castellaneta, terzo in classifica. Ci vorrà il Messapia dei giorni migliori, non quello visto con Ginosa, generoso, ma pasticcione.

Futsal Messapia Brindisi

1 Mandorino (p), 2 Urso, 4 Zanzariello (cap.), 7 Di Noi, 8 Praticò, 9 Cigliola, 10 De Virgilio, 11 Carecci, 12 Maggiore (p), 18 Simmini, 20 Micia, 21 Macaolo. All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.

Marcatori: De Virgilio (2), Cigliola, Praticò e Zanzariello.

Ammoniti: De Virgilio e Praticò.

Serie C2, girone C - Risultati 21^ giornata

Futsal Lecce-Oriental Five Martina 5-7, Futsal Messapia Brindisi-Team Ginosa 5-7, New Team Putignano-Jonny Frog Castellaneta 2-7, Olympique Ostuni-Cocoon Fasano 5-3, Tiessezeta Francavilla-Futsal Cisternino 1-6, Virtus Castellaneta-Real Five Ostuni 3-1, Virtus Conversano-Futsal Francavilla 2-8.

Classifica Serie C2, girone C

Futsal Cisternino 59; Futsal Francavilla 48; Jonny Frog Castellaneta 42; Olympique Ostuni, Team Ginosa 41; Futsal Messapia Brindisi 39; Oriental Five Martina 38; New Team Putignano 31; Real Five Ostuni 22; Virtus Castellaneta 19; Cocoon Fasano 18; Virtus Conversano* 14; Futsal Lecce* 13; Tiessezeta Francavilla 2. *una partita in meno.

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 3468 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica