Salinis all’ottava vittoria di fila!

Lunedì, 4 Marzo 2013

La Salinis coglie l’ottavo successo consecutivo nel campionato di Serie B e, complice la battuta d’arresto del Futsal Portos, incrementa il suo vantaggio sulla terza piazza portandolo a quattro lunghezze. Al termine di una settimana non facile per il club rosanero a causa del grave incidente – fortunatamente senza conseguenze irreparabili – che domenica scorsa ha coinvolto il pulmino della squadra femminile di ritorno dalla trasferta di Altamura, prima del calcio d’inizio i ragazzi di Mister Lodispoto hanno rivolto un messaggio di incoraggiamento alle compagne con uno striscione affettuoso per le ragazze colpite da questo dramma. In campo il match è stato a senso unico, con la Salinis che ha rispettato in pieno i pronostici della vigilia. Né del resto ci si poteva attendere un esito molto diverso dal confronto col fanalino di coda del torneo. Dopo neppure tre minuti i padroni di casa hanno già bussato due volte, dapprima con una gran botta di Perri poi con un pregevole spunto in velocità di Pedone. Al 6’ però gli ospiti accorciano le distanze con un autogol di Perri, che devia nella propria porta una rimessa in gioco degli abruzzesi spiazzando capitan Giannino. Poco dopo tuttavia l’italo-argentino si fa perdonare con il gol del 3-1 al termine di un’azione personale culminata con un dribbling sul portiere e un facile tocco a porta vuota. Dopo appena 20” però gli ospiti si rifanno sotto col gol di Capitano che approfitta di un errato disimpegno della retroguardia di casa ed infila Giannino con una sventola da fuori. Poco prima della sirena però la Salinis ristabilisce le distanze con Colangelo che ruba palla a metà campo, se ne va da solo, aggira il portiere e manda le squadre al riposo sul 4-2. La ripresa è un monologo della Salinis: Pedone ci mette appena 23” a riaprire le danze con un facile tocco su assist di Perri, poi al 6’ Frontino realizza una doppietta nel giro di pochi istanti sfruttando in entrambi in casi una palla persa dalla distratta retroguardia del Real Dem. Ormai la Salinis può dilagare e al 7’ Distaso insacca a porta vuota dopo l’ennesimo regalo della difesa abruzzese. All’11’ arriva il gol più bello della giornata con D’Elisa che stoppa, palleggia e scarica un tiro imparabile nell’angolo basso. Al 16’ c’è gloria anche per l’Under Ruggiero Bonito, che ruba palla in pressing e realizza con un preciso diagonale il suo primo gol fra i cadetti. Nel finale, a punteggio ormai abbondantemente acquisito, la Salinis abbassa la guardia e permette al Real Dem di alleggerire il passivo con le reti di Pitucci e Di Martino che fissano il risultato sul definitivo 10-4. La gara si chiude così come era iniziata: con un toccante omaggio floreale dei rosanero per le compagne della squadra femminile. Una conferma del fatto che la Salinis è una sola grande famiglia!

IL TABELLINO

SALINIS-REAL DEM 10-4

SALINIS: Giannino, Perri, Frontino, Pedone, Dinuzzi, D’Elisa, Distaso, Cristiano, Colangelo, Bonito, Ricco, Pavone. All. Lodispoto.

REAL DEM: Federico, Agolli, Repetto, Pitucci, Capitano, Cafarelli, Paludi, Dominioni, Di Martino, Ferrarini. All. Belmonte.

ARBITRI: Senatore (Battipaglia) e Oliviero (Pesaro).

RETI: p.t.: Perri 2'21", Pedone 2'34", Perri aut. 5'10", Perri 9'39", Capitano 10'01", Colangelo 19'43"; s.t.: Pedone 0'23", Frontino 5'28" e 5'56", Distaso 6'26", D’Elisa 10'53", Bonito 15'53", Pitucci 17'14", Di Martino 19'34".

Questo articolo è stato letto 1988 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica