Menu
MVP - Marco Boaventura
MVP – Marco Boaventura
M.V.P. acronimo di Most Valuable Player – letteralmente “Giocatore di maggior valore” – è la nuova rubrica di FutsalMania interamente dedicata alla Serie A 2012/13. L’idea di Carlo De Sandoli prende spunto dal nuovo progetto FantaFutsal, il primo “fantagioco” dedicato al Futsal Italiano. Ogni M.V.P. sarà deciso al termine della giornata di riferimento in collaborazione con Cristina Battista, responsabile di www.fantafutsal.it.
La rassegna di FutsalMania fa rotta verso Pescara. Lo scenario è di quelli importanti: le Final Eight 2013. Serie A Maschile, Femminile e Under 21: tutti insieme ad inseguire un sogno in comune, la vittoria della Coppa Italia.
UNDER 21
Il Kaos Futsal non riesce a portare a casa la seconda Coppa negli ultimi quattro anni (vittorie nel 2010 e 2012). In Finale deve arrendersi ad un Asti spietato. Dopo 40’ di battaglia, saranno necessari i supplementari per decretare la vincitrice. A spuntarla saranno i baby Orange con un Marco Boaventura in grande spolvero: 3 gol segnati nella manifestazione, tutti pesantissimi. Sue le reti decisive nelle vittorie ai supplementari contro Reggiana (semifinale) e Kaos.
IDENTIKIT
Nome: Marco
Cognome: Boaventura
Età: 21
Luogo di Nascita: Sau Paulo
Frase: ‘La strada da percorrere è lunga, ma non è più grande della mia Voglia di Vincere’
Sogno nel cassetto: Giocare un Mondiale con la mia Nazionale
PRIMI PASSI
I miei genitori mi hanno sempre appoggiato, sin da piccolo. Non ho mai avuto problemi a conciliare studio e Futsal. Ma il Futsal è sempre stato il mio sogno, ed è ciò che voglio fare da sempre!
CARRIERA
Il mio esordio, sia nelle Giovanili che in Prima squadra, è avvenuto lo scorso anno nell’Aosta Calcio a 5 ed è stata la stagione in cui ho fatto meglio: sono stato convocato in Nazionale U21 ed ho chiuso l’anno con 14 gol nella squadra maggiore. Ho vinto la Coppa Italia U21 2013 , la Serie B lo scorso anno ed anche un Campionato in Francia. La partita più brutta quando sbagliai un gol che ci avrebbe permesso di andare avanti nel torneo. Quella più bella? Ovviamente la Finale di ieri.
MAGIC MOMENT
Sono molto contento di esser stato eletto il Miglior Giocatore della Settimana. Non lo vedo come un periodo fortunato, ma come un periodo dove tutti gli allenamenti e i sacrifici danno i loro risultati. Adesso, dopo aver vinto la Coppa, si torna a lavorare per pensare allo Scudetto!
LIFESTYLE
La mia vita qui in Italia è un po’ monotona, faccio sempre allenamenti e quando non sono impegnato resto a casa a riposarmi. La sera non esco mai perché il giorno dopo devo dare tutto per questa Società che sta facendo il massimo per rendermi felice. Così passo il tempo in casa a giocare alla Play, navigare su internet e cose varie. Tengo sempre a mente che sono qui per solo un obiettivo e mi impegno al massimo per conquistarlo!
FANTAFUTSAL
Non sono iscritto, ma il mio Best 5 è: Mammarella, Gabriel Lima, Hernan Garcias, Honorio e Rodolfo Fortino.
Carlo De Sandoli
Responsabile Comunicazione
FutsalMania.it