Delusione Ventura: “Pari che sa di sconfitta”

Martedì, 5 Marzo 2013

“Abbiamo fatto degli errori gravi per tutto il corso della gara, solo nel finale abbiamo mostrato grinta. Va bene cosi, perché vincere sarebbe stato troppo penalizzante per un grande Giovinazzo”

BISCEGLIE – Il primo pari interno stagionale, ottenuto dal Futsal Bisceglie contro il Giovinazzo, lascia l’amaro in bocca ad una compagine che si trova a dover smaltire, forse, la prima vera partita no della stagione. Un 3-3 acciuffato nei minuti finali con la doppietta di Vilmar Pereira, per il primo punto esterno stagionale dei giovinazzesi, che probabilmente meritavano qualcosina in più.

“Per come si è messa la gara – afferma il tecnico biscegliese Francesco Ventura – il Giovinazzo meritava la vittoria. Abbiamo fatto degli errori gravi per tutto il corso della gara, solo nel finale abbiamo mostrato grinta, recuperando un risultato che sa comunque di sconfitta. Se prima di questa partita – continua – avevamo determinate ambizioni, le abbiamo buttate al vento. Abbiamo fatto gol su un errore loro e potevamo anche farne altri. Sapevo che oggi sarebbe stato pericoloso, ma siamo statti bravi a complicarci la vita da soli. Il bello dello sport e del calcio a cinque è che nessuno parte sconfitto in partenza”. L’avvio di gara prometteva bene ed il sesto gol stagionale di Giuseppe Russo dava conferme in merito. “Si è vero, ma subito dopo ci siamo seduti, conducendo un movimento di palla da fase di riscaldamento. Anche sotto 1-3 non c’è stata reazione. Alla fine ho provato il quinto di movimento e spinti dall’entusiasmo, dopo il gol del pari, non ho cambiato nulla, sperando nel colpaccio. Va bene cosi però – ammette mister Ventura – perché vincere sarebbe stato troppo penalizzante per un grande Giovinazzo”.

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 1555 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica