Ferreyra tuona: “Voglio il secondo posto”

Giovedì, 7 Marzo 2013

Contro il Sala Marcianise se ti distrai un attimo loro ti puniscono. Gente come Guerra, Antonio Russo, Gigliofiorito e Bucciero sono un lusso per la serie B

BISCEGLIE – Quattro risultati utili consecutivi ed una imbattibilità esterna che dura da oltre quattro mesi (4-2 in casa dell’Aesernia il 3 novembre 2012 ndr.). Dati più che incoraggianti, se non si fosse reduci dalla prestazione più incolore della stagione. Il 3-3 interno con il Giovinazzo ha lasciato un ricordo amaro nelle menti dei neroazzurri.

“Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara – esordisce il laterale argentino Damian Ferreyra – e compromesso una vittoria alla nostra portata. Non possiamo fare bene le partite contro le prime della classe e poi fallire gli appuntamenti che ci vedono favoriti. Sono deluso anche per la mia prestazione, con un paio di gol falliti che pesano sulla coscienza. Siamo altalenanti nei risultati, frutto della giovane età del roster e della poca abitudine a certe latitudini. Dobbiamo imparare – continua – a gestire le gare da primi della classe. È un passaggio importante per il percorso di crescita di questa squadra. Spesso poi ci innervosiamo e questo fattore diventa contagioso per tutti i calcettisti”. Insomma il cartello “lavori in corso” in casa Futsal Bisceglie dovrà rimanere affisso per altro tempo, sabato però si va in casa del Sala Marcianise. La compagine campana in casa ha vinto tutte le otto gare disputate, spesso con risultati larghi, che fanno di quello partenopeo l’attacco più prolifico del girone, con 76 gol messi a segno. Lo “scugnizzo argentino” in forza ai neroazzurri è tale per l’enorme esperienza fatta in molti club campani. “Conosco bene il potenziale del Sala Marcianise e l’apporto che da un campo rovente come il PalaNoja. In passato ho avuto il piacere di giocare in squadra con alcuni di loro, mentre gli altri spesso erano gli avversari più forti da battere. Il roster è di assoluto livello ed il secondo posto in classifica non è un caso. Gente come Guerra, Antonio Russo, Gigliofiorito e Bucciero sono un lusso per la serie B. Noi dobbiamo andare a Marcianise e fare la nostra partita, senza pensare al fattore ambientale o alla classifica. Bisogna essere concentrati per tutti i quaranta minuti, contro il Sala Marcianise se ti distrai un attimo loro ti puniscono. Io voglio arrivare secondo in questa stagione regolare – tuona l’argentino – e per farlo bisogna ottenere un risultato positivo sabato prossimo”.

L’esperienza biscegliese per Ferreyra ha risvolti ampiamente positivi, sia per le prestazioni in campo che nella vita di tutti i giorni. E quando gli vien detto che la sua annata è da otto in pagella, lui arrossisce ma con il sorriso annuisce: “Credo di aver fatto bene in questa stagione, considerando la mancata possibilità di effettuare la preparazione atletica pre campionato. Ho avuto bisogno di qualche settimana per ritrovare il passo, ma sono contento della stagione con il Futsal Bisceglie. Ho trovato una società super organizzata, che permette ai giocatori di pensare ad allenarsi e giocare. Questo è un fattore importante per ottenere risultati. La pressione poi è giusta – ammette Ferreyra – nel senso che dirigenti e tecnici pretendono molto da noi, ma senza superare i limiti dell’educazione. La città poi è davvero bella, si vive benissimo e non manca nulla. Personalmente sono stato aiutato molto dagli altri stranieri della squadra e da un gruppo di giocatori biscegliesi che sono veri amici. Dobbiamo finire questa bella stagione con il sorriso ed ottenere un piazzamento che rispecchi il nostro valore”.

In casa neroazzurra mister Ventura dovrà fare a meno dello squalificato Urbano. Calcio d’inizio previsto per le ore 15:00. Il match tra Sala Marcianise e Futsal Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon sul digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 10 marzo alle 13.30 e alle 23:00. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 1609 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica