Quarta vittoria consecutiva per l'Olympique Ostuni

Lunedì, 11 Marzo 2013

L'Olympique Ostuni vince ancora. Lo fa per la quarta volta di fila(mai successo in stagione) sul campo del Tsz ultimo e con soli otto giocatori in distinta, segno di una compagine che nonostante l'impegno non ha più niente da chiedere a questo campionato. La squadra di mister Iaia si impone per 9-2,risultato che alla luce di quanto prodotto può sembrare addirittura misero, con gli ospiti mai in affanno e in totale controllo del match. Molte notizie buone e una cattiva: tra quelle buone sicuramente il ritorno di Gaetano Farina, elemento unico nel suo genere per estro e varietà di giocate che mancava dai campi dallo scorso dicembre per un serio problema muscolare. Qualche minuto nella fase centrale del primo tempo per riprendere confidenza con il ritmo partita e i compagni, una traversa che ancora trema e un gol,bellissimo, per festeggiare nel migliore dei modi il rientro in campo. Altra buona notizia la condizione crescente di Roberto Calò che sta diventando un muro invalicabile a cui Iaia si affida con maggiore frequenza per blindare la retroguardia. La nota negativa è l'ammonizione(sciocca) che comporta la squalifica del capitano Stefano Sgura, reo di aver risposto con parole poco gentili a un fallaccio scomposto del difensore di casa. Il giallo costa al numero dieci il big match di sabato contro il Futsal Cisternino,neo promosso in C1.

Venendo alla partita Iaia schiera una formazione atipica con ben 3 under in campo: Menna tra i pali, Saponaro centrale,Giandonato e Quartulli laterali e Nacci pivot. L'Olympique inizia subito a martellare con decisione la porta avversaria per non ripetere l'approccio sbagliato messo in scena contro il Cocoon. Quartulli apre le marcature già al terzo minuto involandosi verso la porta dopo aver recuperato palla a metà campo. Il doppio vantaggio è ancora ad opera dell'under che chiude sul secondo palo l'assist perfetto di Saponaro. Quando il Tsz riesce ad affacciarsi in attacco ci pensa Menna a salvare la propria porta. Sul 2-0 la squadra continua ad avere occasioni ma tra la bravura del portiere locale,i legni e qualche ripartenza gettata al vento il risultato rimane invariato fino al gol di Farina che chiude il primo tempo sul 3-0.

Nel secondo tempo il Tsz pur partendo subito con il portiere di movimento non riesce a schiacciare gli ospiti nella propria metà campo che rispondono con micidiali contropiedi. Il killer di turno diventa Giandonato che segna due gol in fotocopia sfruttando gli assist di Quartulli. Sul 5-0 la difesa ostunese si addormenta in una occasione lasciando al Tsz la possibilità di segnare il gol della bandiera. Ci pensa Claudio Pecere a far tornare il sorriso ai suoi dribblando anche il portiere prima di depositare in rete il 6-1. Gloria personale anche per Nacci che corona la sua partita di sacrificio con il meritato gol del 7-1. Il Tsz sempre con il portiere in movimento aggiorna il suo score concretizzando uno schema da calcio piazzato prima che il gol di Calò e il secondo personale di Pecere chiudano definitivamente il match.

Una vittoria importante per l'Olympique Ostuni utile a mantenere la quarta posizione insieme al Team Ginosa a un punto dal Jonny Frog,terzo. Sabato viene a far visita la regina del girone, il Futsal Cisternino che ha staccato il biglietto per la C1 vincendo con il Futsal Francavilla. Due settimane di sosta poi serviranno a Iaia per preparare nei dettagli altre due gare difficili: quella con il New Team Putignano che nonostante sia fuori dal discorso play off rimane una squadra di alto rango e il derby a Brindisi contro il Messapia che pur non attraversando un buon momento tradotto in quattro sconfitte nelle ultime cinque partite lotterà fino all'ultimo secondo dell'ultima giornata per l'obiettivo che vede ancora in corsa cinque squadre per tre posti.


Greco Christian

ASD Olympique Ostuni

Questo articolo è stato letto 3051 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica