Bisceglie in coppa contro i fenomeni dello Scanzano

Lunedì, 11 Marzo 2013

Neroazzurri ancora in emergenza, senza Ferreyra e Lavolpicella, costretti a vincere con uno scarto di quattro gol per sperare nella qualificazione

BISCEGLIE – Il tempo necessario per smaltire le tossine di Marcianise ed il Futsal Bisceglie domani torna in campo per il secondo impegno di coppa Italia. A render visita al roster biscegliese arriverà il Libertas Scanzano neo promosso in serie A2. L’impegno di domani (12 marzo ndr.) rappresenta l’ultimo appello per i neroazzurri di mister Francesco Ventura. In virtù del 6-3 rimediato in Sardegna contro l’Elmas, al Bisceglie tocca non solo vincere, ma farlo con un vantaggio di quattro reti per appaiare gli isolani a quota tre punti ed vantare una migliore differenza reti. Calcoli cervellotici che a poco servono a bocce ferme, considerando poi il valore assoluto della compagine materana. Di fronte Pereira e soci si troveranno una delle squadre più complete e talentuose di tutta la serie B. Il Libertas Scanzano è reduce dalla matematica promozione in serie A2. Nel girone F i lucani hanno un ruolino di marcia impressionante, fatto di 17 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta; con un attacco da 100 gol ed una difesa da appena 39 reti subite. Il roster allenato dal tecnico Angelo Bommino annovera tra le sua fila talenti dal passato in serie A come Ze Renato e “Cao” Pelentir, veri e propri monumenti come l’amalfitano classe ’72 Cesare Rispoli, o il miglior calciatore lucano nella storia del futsal, vale a dire: Osvaldo Stigliano. Insomma uno squadrone che avrà tutte le intenzioni di puntare alla vittoria della coppa Italia di categoria. In casa Futsal Bisceglie l’emergenza permane. Se in coppa Ventura può contare sul ritorno in campo di “Pipo” Urbano, indisponibili saranno l’infortunato Ferreyra e Lavolpicella, squalificato in virtù del rosso rimediato nel finale ad Elmas. Possibile ma non ancora probabile l’impiego di capitan Di Leo. Arbitreranno l’incontro i Signori: Daniele Intoppa (Roma 2) e Andrea Campi (Ciampino). Crono: Marco Masi (Brindisi). Al PalaDolmen calcio d’inizio previsto alle ore 20:00.

Il match tra Futsal Bisceglie e Libertas Scanzano sarà visibile in simulcast su Teledehon sul digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda mercoledì 13 marzo alle 21:20. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 557 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica