Real Molfetta, parla Mister Allegretta

Lunedì, 11 Marzo 2013

Il Real Molfetta scrive un’altra pagina di questo 9° capitolo della sua storia, in un momento particolare in cui imperversa la difficoltà di far fronte a una situazione difficile.

Lo fa attraverso le parole del più significativo rappresentante dei suoi colori, pezzo di storia passata e presente e guida (con merito) dei ragazzi in campo, Mister Allegretta:

“Ho condiviso la panchina, la crescita e le esperienze con il mio gruppo intraprendendo quest’anno la mia prima esperienza da tecnico di squadra maggiore, ed ormai siamo giunti, anche questa volta non senza difficoltà, agli sgoccioli. Ciò che, adesso più che mai, lede la serenità del nostro lavoro sono le incombenze economiche e gestionali che gravano su questo progetto e ne compromettono davvero tanto questo difficile cammino.

Stiamo trascorrendo momenti difficili, in cui trovare la motivazione giusta per concludere ciò che insieme e con fatica abbiamo iniziato significa fare appello solo ed esclusivamente alla nostra passione per questa maglia, su alcuni di noi cucita addosso così come su altri oramai aderente sul cuore, e continuare ad esserci il sabato in campo, fosse anche senza buona parte del seguito che in principio ci ha appoggiati significa farlo per onorare noi stessi, chi ci segue con dedizione dagli spalti, ed il lavoro di un’intera stagione, costruito passo dopo passo con sudore, per non lasciare incompiuto il nostro sforzo.

Probabilmente non mancheranno risultati indesiderati, poiché estremamente limitati nella possibilità di prepararci agli incontri e senza i mezzi necessari, ma non smetteremo fino alla fine di calcare il campo.

A tal proposito, tra i nomi di coloro che nonostante tutto in noi credono ancora, vorrei dire il nostro grazie, mio e dei giocatori, al Presidente, Donato De Giglio, che tra gli ultimi e fino alla fine ha saputo garantirci il suo appoggio e la sua vicinanza, fosse anche soltanto fisica ed emotiva, ma senza demandare i propri sforzi nel momento di difficoltà.

Con queste parole a cuore aperto, Mister Allegretta rappresentando se stesso ed i suoi giocatori, quasi distante dal sistema che fino a ieri guidava il gruppo nel percorso, si rivolge a tutti coloro che conoscono e seguono questa realtà, con un atto dovuto di responsabilità nei confronti del proprio operato ed in quello dei suoi atleti.

di Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 782 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica