Tortora: “Con il Conversano per invertire la rotta”

Venerdì, 15 Marzo 2013

“E’ l’ultimo impegno davanti alla nostra gente e intendiamo chiudere con una vittoria. Penso di essere al 60% della condizione, ma se analizzo il girone d’andata credo di aver fatto il mio dovere”

BISCEGLIE – Due sconfitte in quattro giorni non sono il massimo della vita per chi fa della competizione e della voglia di vincere un credo sportivo. Alla luce delle difficoltà che il Futsal Bisceglie sta attraversando, soprattutto a livello di organico, le prestazioni però sono a dir poco convincenti. Sala Marcianise e Libertas Scanzano sono compagini costruite per vincere ed i neroazzurri hanno tenuto testa alla grande. Gente tosta quelle biscegliese, come il difensore classe ’89 Alberto “Britos” Tortora.

“Ultimamente abbiamo steccato qualche gara – ammette ai nostri taccuini Tortora – ma al tempo stesso abbiamo onorato la maglia che portiamo, lottando sino alla fine. Non è facile giocare quando si hanno pochissimi elementi per le rotazioni ma abbiamo retto, soprattutto considerando il grande valore delle squadre che abbiamo affrontato. Paradossalmente per me è stato un vantaggio, perché ho messo nelle gambe tanti minuti, riacquistando in sole due settimane un buon ritmo partita. Nell’emergenza poi spesso emergono piacevoli novità, in casa nostra una nota positiva è rappresentata da Vincenzo Cassanelli, un classe ’93 che è stato buttato nella mischia dal mister, ma che ha risposto alla grande. Vincenzo sarà sicuramente un riferimento futuro per questa squadra”. Note positive si, ma domani bisogna salutare col sorriso la stagione regolare al PalaDolmen, “Si domani bisogna necessariamente invertire la rotta – continua – perché è l’ultimo impegno davanti alla nostra gente e intendiamo chiudere con una vittoria. Di fronte troveremo un Conversano che verrà a giocarsi la partita. Noi però non dobbiamo pensare a loro, bensì a quello che dovremo fare in campo. Se ci applicheremo come fatto ultimamente il risultato arriverà”. L’ambiente biscegliese ha notato in questa stagione una mancanza di personalità nelle partite interne giocate di neroazzurri, un fattore che Tortora analizza in maniera lucida: “In effetti è cosi, abbiamo fatto pesare poco il fattore campo in questa stagione, mentre quando siamo andati in trasferta questo lo avvertivamo eccome. Credo che il tutto sia dovuto alla giovane età ed alla poca esperienza di questo gruppo. Sono convinto che il prossimo anno le cose cambieranno e chi verrà al PalaDolmen lo farà con il giusto timore sportivo”. Un finale di stagione che rivede Alberto Tortora protagonista. Peccato per la frattura al piede che lo ha tenuto fuori per un lungo periodo: “Sono soddisfatto per quanto prodotto in campo in questa stagione. Anche quest’anno ho rimediato un brutto infortunio e solo adesso mi sto riprendendo. Penso di essere al 60% della condizione, ma se analizzo il girone d’andata credo di aver fatto il mio dovere. Devo dire che la società e lo spogliatoio mi hanno aiutato molto. Ho trovato amicizie che ho coltivato anche fuori dallo spogliatoio, ed il gruppo dirigenziale ha dato conferme su tutto ciò che di positivo pensavo ad inizio stagione. Adesso però pensiamo al presente e a chiudere in bellezza questa stagione, a partire da domani”.

In casa neroazzurra ancora assente l’infortunato Ferreyra, difficile il recupero di capitan Di Leo. Rientra dopo il turno di squalifica “Pipo” Urbano. Al PalaDolmen calcio d’inizio previsto per le ore 16.00

Il match tra Futsal Bisceglie e Conversano sarà visibile in simulcast su Teledehon sul digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 17 marzo alle 13:20 ed alle 23:00. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 1530 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica