Messapia Brindisi, ancora in corsa per i play-off

Domenica, 17 Marzo 2013

E’ sofferta la vittoria del Futsal Messapia Brindisi con il Cocoon Fasano, ma sufficiente per mantenerlo ancora in corsa per la zona play-off. Questo consentirà di affrontare con uno spirito migliore le prossime due settimane senza gare ufficiali, poiché nel mese di marzo non si giocherà più per gli imminenti impegni della Rappresentativa Pugliese al Torneo delle Regioni e per la Settimana Santa.

Il Messapia si porta in vantaggio dopo appena diciotto secondi con Zanzariello, servito da Alessio Zaccaria, al rientro dopo quattro partite. Al 9’ arriva il pareggio di Butterlo che indisturbato fa partire una botta imparabile. Al 13’ il Cocoon passa avanti con un contropiede di Ferrara, il quale due minuti dopo approfitta di un pallone perso a metà campo per siglare l’1-3. A ridare energia ai locali ci pensa Micia che da fuori area accorcia immediatamente le distanze e sul punteggio di 2-3 si va al riposo.

Nella ripresa la situazione torna in parità al 32’ con Praticò ben piazzato sul secondo palo per l’assist di Tregua, ma al 34’ ancora in ripartenza Ferrara riporta in vantaggio gli ospiti. Al 39’ passaggio di Alessio Zaccaria per Cigliola che fa il 4-4 e al 49’ il numero nove biancoazzurro chiude in gol la triangolazione che vede protagonisti lo stesso Zaccaria e Zanzariello. I fasanesi non demordono e con un preciso diagonale dalla destra impattano il risultato con Lacirignola. Al 48’ Cigliola stoppa un pallone in area e si inventa in girata una traiettoria che vale il 6-5. Al 51’ con un colpo di biliardo di Tregua allarga il vantaggio, il quale torna ai minimi termini al 54’ con un rigore messo a segno del fasanese Lacirignola. Arriva come liberatorio il triplice fischio finale che sancisce il 7-6 per i brindisini che possono così continuare a sperare nei play-off.

Il Futsal Messapia Brindisi tornerà in scena il 6 aprile con la trasferta sul campo del Tiessezeta, il 13 aprile ospiterà l’Olympique Ostuni e chiuderà la regular season rendendo visita al New Team Putignano.

Futsal Messapia Brindisi

1 Mandorino (p), 4 Zanzariello (cap.), 5 Tregua, 6 Zaccaria A., 8 Praticò, 9 Cigliola, 16 De Carlo (p), 18 Simmini, 19 Petrachi, 20 Zuccaro, 21 Micia, 23 Macaolo. All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.

Marcatori: Cigliola (3), Micia, Praticò, Tregua e Zanzariello.

Ammonito: Zaccaria A..

Serie C2, girone C - Programma 23^ giornata (sabato 16/03/2013, ore 16)

Futsal Francavilla-Real Five Ostuni 2-2, Futsal Lecce-Jonny Frog Castellaneta 6-9, Futsal Messapia Brindisi-Cocoon Fasano 7-6, New Team Putignano-Tiessezeta Francavilla 6-3, Olympique Ostuni-Futsal Cisternino (martedì 19 marzo), Virtus Castellaneta-Team Ginosa 4-5, Virtus Conversano-Oriental Five Martina 2-5.

Classifica Serie C2, girone C

Futsal Cisternino* 62; Futsal Francavilla 49; Jonny Frog Castellaneta 48; Team Ginosa 47; Olympique Ostuni*, Oriental Five Martina 44; Futsal Messapia Brindisi 42; New Team Putignano 35; Real Five Ostuni 26; Cocoon Fasano, Virtus Castellaneta 19; Virtus Conversano* 14; Futsal Lecce* 13; Tiessezeta Francavilla 2. *una partita in meno.

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 564 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica