Il Futsal Francavilla si complica la vita

Martedì, 19 Marzo 2013

Contro il Real Five Ostuni un brutto pareggio per 2-2 in casa

Tabellino:

Gol Futsal Francavilla: D'Armini, Garganese

Gol Real Five Ostuni: Albano, Pecere

Passo falso dei ragazzi di mr. Candita e Cinieri che in casa si fanno rimontare di ben due gol e forniscono una prestazione ben al di sotto delle loro capacità.

La tendenza dei biancocelesti, di soffrire le partite sulla carta meno impegnative e di dare il massimo negli scontri più difficili, continua anche a poche giornate dal termine, mettendo però in serio pericolo il secondo posto, in virtù della vittoria del Jonny Frog C5 in casa del Futsal Lecce.

Partita certamente non impeccabile quella degli Imperiali, nell'approccio, nella formazione e nel risultato disciplinare conseguito: ben 3 ammoniti (D'Armini, Letizia e Rametta) e addirittura un espulso (Paciullo) da parte della direttrice di gara.

Eppure la partita inizia in discesa per il Futsal Francavilla. Paciullo e Balestra in campo a ricoprire rispettivamente i ruoli di playmaker e pivot e D'Armini e Misuraca lateralmente, sembrano impegnare con ovvia facilità la difesa ostunese.

Bastano 4 minuti al laterale di origini romane per mettere il proprio sigillo sull'incontro. Il suo dribbling di destro a fintare il passaggio a Misuraca largo con conclusioni di sinistro a battere l'ottimo Prudentino è un numero che dimostra grande freddezza.

Il Real Five difficilmente riesce a impensierire Rametta e, sul ribaltamento di fronte, i ragazzi di casa trovano un grande Prudentino (classe '94, n.d.r.) ad evitare il raddoppio.

La sfortuna e la mancanza di freddezza fanno il resto. La giornata di gloria di Garganese, che recupera palla in difesa e serve De Giorgio in attacco per poi finalizzare sul triangolo del laterale tarantino, viene offuscata allo scadere del primo tempo quando, solo davanti a Prudentino, mette fuori lateralmente negandosi la doppietta personale.

Nel secondo tempo i rappresentanti della città bianca entrano carichi di motivazioni a calcare l'erbetta del campo biancoceleste. Bastano pochi secondi ad Albano, il migliore dei suoi dopo Prudentino, per accorciare le distanze e regalare una speranza ai compagni.

L'estroso calcettista ostunese si fa trovare pronto (e solo) sul secondo palo con la difesa francavillese completamente spiazzata.

I ragazzi di mr. Candita subiscono il colpo e passano il primo quarto d'ora tentando di frenare le avanzate ostunesi senza riuscire però ad opporsi con la solita efficacia.

Al 9' minuto arriva il raddoppio ostunese con Pecere, che intercetta ancora da solo un passaggio del solito Albano.

All'11' minuto il Futsal Francavilla rischia la beffa. Rametta nel tentare di anticipare il proprio avversario lasciato ancora una volta solo, rinvia alto. Albano intercetta il tiro e con uno splendido gesto tecnico colpisce al volo verso la porta del portiere francavillese, che vola letteralmente per impedire al cuoio di violare nuovamente la porta.

L'ultima frazione del secondo tempo è un assedio biancoceleste, con Prudentino che continua a collezionare miracoli e con i padroni di casa che si lasciano prendere troppo dal nervosismo finendo anche la partita in 4.

La vittoria del Jonny Frog e del Team Ginosa regalano senza dubbio un pizzico di pepe al finale di campionato. Purtroppo, al rientro dalla sosta, ci sarà l'Oriental Five Martina ad attendere i francavillesi, una squadra che si sta giocando con i denti l'ultimo posto disponibile per i playoff.

Bisogna dare il massimo nelle tre gare che verranno, sperando che Pasqua regali ai ragazzi la giusta ricompensa per tutti i sacrifici compiuti quest'anno.

Pietro Andriulo

Ufficio Stampa ASD Futsal Francavilla

Questo articolo è stato letto 555 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica