Valente: “Nel finale abbiamo rischiato troppo”

Martedì, 26 Marzo 2013

“Eravamo in vantaggio di due reti ma in soli dieci secondi il Campobasso poteva raggiungerci. Sappiamo bene quale sia il valore di Sinigaglia e che tipo di prospettive ci sono per lui”

BISCEGLIE – Si è chiusa con una vittoria, la dodicesima su venti gare, la stagione regolare del Futsal Bisceglie, che al suo primo anno di vita è stato capace di regalarsi un terzo posto assoluto, nonostante vi sia ancora una gara da disputare. Il 4-3 con cui i neroazzurri hanno espugnato il “Luigi Sturzo” di Campobasso di certo non ha avuto le sembianze di una passeggiata in terra molisana.

“E’ stata battaglia vera – esordisce il tecnico Rino Valente – contro una squadra che probabilmente ci teneva a salutare la propria tifoseria con un risultato positivo. Il primo tempo è stato gradevole con entrambe le squadre vicine al vantaggio. Nella ripresa poi il clima è diventato rovente subito dopo la rete di Ferreyra. Non è stato semplice gestire la situazione dalla panchina, con i miei ragazzi piuttosto nervosi per quello che accadeva continuamente in campo. Nel finale poi abbiamo rischiato di rovinare tutto, eravamo in vantaggio di due reti ma in soli dieci secondi il Campobasso poteva raggiungerci. Sono situazioni di campo che ci devono far crescere e che non devono più accadere in futuro”.

Nel finale Sinigaglia ha chiuso la saracinesca cosi da portare a casa altri tre punti, “Sappiamo bene quale sia il valore di Marco – continua Valente – e che tipo di prospettive ci sono per lui. Deve continuare cosi, lavorando duramente facendosi trovare pronto. Il futuro è suo ma il lavoro è basilare per migliorarsi giorno dopo giorno. Per quel che riguarda il terzo posto siamo ovviamente contenti di aver centrato un altro obiettivo. Avremo tempo per prepararci bene per i playoff, anche se saremo in emergenza per le squalifiche che subiremo. Questi però sono passaggi importanti per una squadra giovane come la nostra, esperienze che ci fanno crescere e maturare per il futuro”.

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it
Questo articolo è stato letto 1653 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica