Il Futsal Francavilla beffato negli istanti finali

Domenica, 14 Aprile 2013

I ragazzi biancocelesti vengono raggiunti al 32' minuto dal Team Ginosa

Tabellino

Gol Futsal Francavilla: Balestra, Cinieri, Misuraca, De Giorgio

Gol Team Ginosa: Dell'Isola (3), D'Angelo

“Peccato per quel gol trenta secondi prima del fischio finale, comunque sono contento lo stesso perché finalmente oggi ho rivisto i miei ragazzi, ho rivisto il cuore, ho rivisto il gioco, ho rivisto la voglia di crederci. Comunque finisca la stagione sono convinto che combatteranno fino al triplice fischio e questo mi riempe di orgoglio”. Gianpaolo Candita, al termine del match contro il Team Ginosa, sembra avere le idee abbastanza chiare. Il Futsal Francavilla ha espresso per tutta la partita momenti di bel calcio a 5, venendo punita negli istanti finali dall'ultima carta messa in gioco da mister Noia, il portiere in movimento.

Il Futsal Francavilla scende in campo con un abbinamento che avrebbe fatto rabbrividire Enzo Miccio, con maglia gialloblu e calzoncini celesti. Il Team Ginosa in tenuta bianca con calzoncini blu.

La castità del tabellino marcatori viene interrotta al 5' minuto da Balestra, con un gol alla “Garganese”. Il bomber francavillese si fa trovare pronto sul secondo palo su tiro di De Giorgio e infila di ginocchio una timida respinta di Maggi. La risposta ginosina non si lascia attendere. Passano un paio di minuti e, su calcio di punizione, i tarantini provano uno schema con Russo che scarica su Dell'Isola. Il suo tiro preciso beffa Lugliola che di lì a poco darà spettacolo nonostante la giovane età.

Alla metà del primo tempo arriva la gioia del gol anche per il capitano che, portatosi centralmente sulla tre quarti, riceve palla dalla corsia destra e libera di sinistro una palla imprendibile per Maggi.

Il Ginosa vorrebbe replicare due minuti dopo, proprio come in occasione del primo gol, ma Lugliola al 17' e al 24' mostra a tutti che Rametta, oggi infortunato, può stare tranquillo e riposare quanto vuole.

L'ultima azione prima della pausa arriva ancora con i ragazzi di casa. Con un'azione degna da manuale del calcio a 5, Cinieri in difesa tocca sul pivot Balestra che allarga per D'Armini. Il passaggio sul secondo palo del laterale di origini laziali trova ancora puntuale all'appuntamento Balestra, che al volo stampa sul palo la sfera a rimbalzo controllato.

Nella ripresa arriva subito il gol del pareggio per la formazione ospite. Su calcio di punizione dal limite, D'Angelo largo sulla corsia opposta riceve palla e trafigge Lugliola. Ma il Futsal Francavilla non vuole deludere il pubblico di casa e già un minuto dopo si riporta in vantaggio con Misuraca che sfrutta al meglio il passaggio di D'Armini per il suo ventunesimo gol in campionato.

La partita diventa concitante, il Futsal Francavilla vuole assolutamente i tre punti e attacca i ragazzi di mister Noia, che comunque sono ben messi in campo. Proprio da una ripartenza scaturisce il gol del pareggio dei ginosini, con Dell'Isola che firma la sua doppietta personale insaccando di piatto tra le gambe di Lugliola. Il calcettista vorrebbe incrementare il suo bottino di gol già un minuto dopo ma il suo potente tiro di sinistro colpisce in pieno il palo opposto.

All'11' minuto è ancora la compagine di casa a trovare il gol del vantaggio con una precisa punizione di De Giorgio, che viene abbracciato da tutta la panchina

Dopo 7 minuti Garganese avrebbe anche l'occasione giusta per raddoppiare il vantaggio ma il portiere ospite è bravo a non farsi beffare centralmente dalla conclusione del pivot biancoceleste.

Dopo un paio di miracoli di Lugliola, Noia gioca la carta del portiere in movimento che, al 32' minuto, regala il pareggio agli ospiti ancora con Dell'Isola, mezzo minuto prima del triplice fischio.

Sulla pagina facebook ufficiale del Team Ginosa, Dell'Isola commenta il pareggio con questa affermazione: “Fondamentale pareggio a francavilla.....pareggio arrivato alla fine ma un po' di rammarico c'è perchè per 2 volte abbiamo sbagliato il goal della vittoria.. Ora aspettiamo tutti la partita di sabato...”.

Ad essere onesti, oggi, qualsiasi risultato si fosse fissato al fischio finale non sarebbe stato disonesto. Anche il Futsal Francavilla ha sprecato tanto proprio come il Team Ginosa, che ha trovato davanti un monumentale Lugliola.

Fatto sta che ad una giornata dal termine, ci sono ancora due posti disponibili per tre squadre con il Futsal Francavilla che per qualificarsi deve per forza vincere a Castellaneta contro la seconda in classifica e sperare che l'O5 Martina non vinca in casa contro la capolista o pareggiare la partita contro il Jonny Frog nel caso in cui le notizie da Martina dessero come esito “2”.

Una cosa è certa, i ragazzi ci credono e cercheranno in tutti i modi di conquistare un sogno a cui ha concorso fin dai primi istanti di questo campionato. Comunque vada, vinca il migliore, come sempre.

Pietro Andriulo

Ufficio Stampa ASD Futsal Francavilla

Questo articolo è stato letto 899 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica