Futsal Bisceglie, l’analisi del D.S. Abbattista

Mercoledì, 22 Maggio 2013

“In queste settimane vedremo se ci sarà la possibilità di ampliare la piattaforma societaria con l’ingresso di nuove figure. Il tecnico ha dato delle linee guida da seguire per il mercato, stiamo valutando chi possa fare al caso nostro”

BISCEGLIE – Ad un mese dall’ultima gara ufficiale disputata il Futsal Bisceglie si appresta ad inaugurare i lavori per la prossima stagione. A metà strada tra passato e futuro incontriamo il direttore sportivo Niki Abbattista per una analisi attenta sulle vicende neroazzurre.

Partiamo dal finale di stagione, dove il D.S. biscegliese non erige barricate a difesa della squadra: “Il nostro finale non è stato sicuramente all’altezza del resto della stagione, ma lo avevamo messo in preventivo visto che tutti gli obiettivi minimi erano stati raggiunti, anzi si era andati ben oltre. C’è stato un calo fisiologico comprensibile che al tempo stesso ci fa capire dove dobbiamo migliorare la nostra squadra”. Pochi giorni per staccare la spina e poi subito a lavoro, a partire dalla riorganizzazione interna: “Di base il Futsal Bisceglie ha una organizzazione – continua Abbattista – collaudata e capace. In queste settimane vedremo se ci sarà la possibilità di ampliare la piattaforma societaria con l’ingresso di nuove figure che possano coprire le varie competenze. Al tempo stesso abbiamo avviato gli stage per migliorare il settore giovanile, allestendo delle formazioni juniores ed under 21 formative e competitive. Tanta carne al fuoco, messa a cuocere con largo anticipo”.

Il mercato del calcio a cinque ferve di notizie, in attesa degli ultimi verdetti, impossibile non stuzzicare un amante della materia come il direttore sportivo del Futsal Bisceglie: “Il mercato si evolve ora dopo ora – continua – e stargli dietro non è poca roba. Lo staff tecnico e la dirigenza valuteranno pro e contro della rosa che ha in casa, per poi fare delle scelte definitive. In linea di massima il tecnico ha dato delle linee guida da seguire per il mercato, stiamo valutando chi possa fare al caso nostro. Abbiamo voglia di migliorarci, questo è certo, ovviamente dobbiamo fare la “spesa” con quello che abbiamo in tasca. Sono comunque fiducioso – chiosa Niki Abbattista – e credo che il prossimo anno i nostri tifosi e gli appassionati biscegliesi avranno di che divertirsi”.

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 1918 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica