Comunicato Stampa Asd Salinis

Giovedì, 6 Giugno 2013

La ASD Salinis, neopromossa al campionato di Serie A2, muove i suoi primi passi verso la nuova esaltante avventura che la attende nella seconda divisione nazionale di calcio a 5.

«Siamo partiti – dichiara il Presidente della ASD Salinis, Salvatore Forte – dai nostri punti fermi: in primis, ovviamente, la riconferma del nostro allenatore Domenico Lodispoto che si è comportato egregiamente, ottenendo due promozioni consecutive dalla C1 alla A2 nelle sue due stagioni in panchina. La nostra Società ha inteso poi confermare in blocco la rosa che ha conquistato la promozione ed in questo senso abbiamo sostenuto già un primo sforzo economico acquisendo a titolo definitivo dal LC Five Martina il cartellino di Dario Sebastian Nardacchione, che lo scorso anno avevamo rilevato in prestito e che è stato uno dei protagonisti di primo piano della trionfale stagione appena conclusa. In questo senso siamo anche venuti incontro alle richieste del calciatore, che aveva da tempo manifestato la sua intenzione di rimanere a Margherita di Savoia. Un’operazione che è stata possibile grazie anche alla collaborazione dell’amico Presidente Cosimo Scatigna, che ringrazio per la disponibilità. Ma naturalmente non ci fermeremo qui: siamo già al lavoro, di concerto con il Direttore Sportivo Michele Fiotta, per potenziare l’organico con innesti adeguati al valore del campionato che andremo ad affrontare ed a breve potremo annunciare già i primi colpi di mercato».

Grande soddisfazione, ovviamente, da parte del riconfermatissimo Mister Domenico Lodispoto: «Ringrazio il Presidente e la dirigenza tutta per la rinnovata fiducia: per me è motivo di orgoglio poter sedere per il terzo anno sulla panchina della Salinis nella sua prima stagione in Serie A2. Una soddisfazione che voglio condividere con tutto il gruppo dei miei atleti, in particolare con gli esponenti del gruppo storico e con i ragazzi di Margherita di Savoia, dai più grandi a quelli cresciuti nei settori giovanili: chi è salinaro doc come me può comprendere al meglio l’orgoglio che si prova nell’aver portato questi colori ad una ribalta prestigiosa come la Serie A2. L’obiettivo, naturalmente, non potrà essere che quello della salvezza: servirà grande umiltà nell’accostarci ad una realtà per noi completamente inedita. Già che siamo in tema di ringraziamenti, uno tutto speciale voglio rivolgerlo ai nostri fantastici tifosi che ci hanno sostenuto in questa entusiasmante cavalcata accompagnandoci anche a centinaia di chilometri lontano da casa per sostenerci col loro calore: aver visto le vie e le piazze della nostra città piene di gente in festa nel giorno della promozione è una scena che non potrò mai dimenticare!».

Ufficio Stampa ASD Salinis

Questo articolo è stato letto 983 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica