Manfroi: "Cara Lc Five Martina, non vedo l'ora di giocare in serie A"

Sabato, 15 Giugno 2013
Con più di venti reti all'attivo, l'italo brasiliano Felipe Alberton Manfroi, chiamato anche uragano o ciclone, é stato uno dei protagonisti della cavalcata vincente della Lc Five Martina verso la serie A. Dopo quella del pivot Dao e di coach Basile, il sodalizio di via Rosmini ufficializza la sua permanenza nella capitale della valle d'Itria nel massimo campionato.



Felipe, stagione straordinaria quella in serie A2 per te con la maglia della Lc Five Martina...la promozione è passata anche dalle tue prestazioni e dai tuoi goal, complimenti per la riconferma.

"Penso che non é mancata la voglia e la determinazione da parte di tutti noi. Parlando personalmente penso di aver fatto bene, però l'anno prossimo devo fare ancora meglio. Vorrei iniziasse oggi la serie A1, ho un entusiasmo contagioso. Penso che tutti abbiamo fatto un grande lavoro, dal presidente Cosimo Scatigna al custode del palazzetto, quindi penso che tutti meritiamo la riconferma e sicuramente il custode Franchino (scherza) sara là.

Sei uno dei pochi in grado di cambiare le partite e a Martina lo stai dimostrando costantemente: quali sono le gare più emozionanti che ricordi con piacere della cavalcata verso la serie A?

"Tra le più belle prestazioni che abbiamo disputato quest'anno ci sono quelle con il Loreto in casa e fuori, e le trasferte di Napoli ed Augusta. Soprattutto in queste partite si é vista la squadra che doveva e meritava di vincere il campionato. Tra le maggiori emozioni personali che mi vengono in mente ci sono le reti in casa contro il Loreto, il gol a Napoli che ha chiuso la gara, il gol in pallonetto ad Augusta e poi non posso non ricordare il gol in diretta televisiva a Montesilvano che ha sancito la nostra storica promozione in serie A".

Scatto bruciante, tecnica, esplosività e grande facilità di calcio indifferentemente con il destro ed il sinistro: é questo l'uragano Manfroi?

"Diciamo di sì! Lavoro tutti i giorni con l'obiettivo di crescere tecnicamente e tatticamente con l'aiuto del mister e dei miei compagni di squadra. Poi calciare, tutti lo sapete, mi piace da matti..."

La serie A rappresenta per te un meritato traguardo personale, come ti senti ad affrontare il massimo campionato di calcio a 5?

"Ho lavorato per arrivare dove sono adesso con la LC Five, ma quello che ho conquistato rappresenta per me un punto di partenza perché ho tanto ancora da dare a questa squadra!"

A Martina sei diventato un idolo dei tifosi, cosa pensi di prometterli per la prossima stagione?

"Non mi piace promettere. Comunque ai tifosi posso solo dire che non mancherà voglia, grinta e determinazione".

Cosa è per te la Lc Five Martina?

"Per me é diventata la seconda famiglia. Stiamo lontani da casa, ma nessuno ci lascia mancare niente. Spero di conquistare ancora tanto a Martina Franca, perché i tifosi, la società e tutta la città meritano questo. Voglio dare un abbraccio a tutti i tifosi della LC Five Martina Franca. Ci rivediamo ad agosto!"



Sandro Corbascio
Add.stampa Lc 5 Martina
Questo articolo è stato letto 747 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica