Il Futsal Bisceglie alza il “muro”; preso Pedone!

Mercoledì, 17 Luglio 2013

Il forte centrale difensivo è il secondo grande colpo dei neroazzurri di mister Ventura. In serie A 16 presenze e 3 gol con la maglia del Bisceglie C5, proviene dal Real Molfetta

BISCEGLIE – Se la notizia dell’acquisto di Juan Emiliano Cittadini aveva impressionato gli addetti ai lavori, quella del rinforzo numero due in casa Futsal Bisceglie promette di fare rumore con la stessa intensità.

ASD Futsal Bisceglie 1990 comunica, in via ufficiale, di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calcettista Nico Pedone dalla ASD Real Molfetta. Il club neroazzurro esprime tutta la propria soddisfazione per essersi assicurato un atleta serio e professionale, oltre che un calcettista in ascesa nel panorama nazionale.

Nato a Molfetta il 15 dicembre del 1988, ma biscegliese al 100%, Nico Pedone nasce e cresce calcettisticamente nel settore giovanile del Bisceglie C5, disputando numerosi campionati juniores ed under 21 sotto la guida del mister Francesco Ventura. La stagione 2005/06 è quella in cui il tecnico Leopoldo Capurso fa debuttare Pedone in A2, sempre con il Bisceglie. Il percorso di crescita del centrale difensivo continua in maniera inesorabile. Nel 2007/08 a soli 19 anni Pedone fa il suo esordio in serie A, quattro le presenze totali in stagione, impreziosite dalla rete messa a segno contro il Perugia. Il 2008/09 è l’anno della consacrazione per il buon Nico, che colleziona 5 presenze ed 1 gol in A, ma soprattutto vince da capitano della under 21 la coppa Italia di categoria, battendo il 25 febbraio del 2009, in finale a Benevento il Napoli di Borruto. Nel 2009/10 Pedone chiude la sua esperienza in neroazzurro totalizzando 7 presenze ed 1 gol, al Napoli, passando nel mercato estivo in prestito ai cugini del Real Molfetta. Sulle tavole del PalaPoli Pedone esplode letteralmente, collezionando alla sua prima esperienza a livello di prima squadra 28 presenze ed 8 gol. Nel 2011/12 Pedone diventa biancorosso in via definitiva confermandosi ad altissimi livelli (26 presenze e 2 gol ndr.). Nell’ultima stagione, la terza a Molfetta con 24 presenze e 5 gol, Pedone ha confermato grandi doti tecnico-tattiche oltre che impressionanti capacità fisiche, che lo hanno portato ad avere un minutaggio altissimo. Il neo acquisto del Futsal Bisceglie rappresenta ormai uno dei migliori elementi nel panorama nazionale, non solo a livello di serie B. Dal prossimo anno il ritorno a Bisceglie, nel club del presidente Sciacqua, darà ancora più stimolo al ventiquattrenne biscegliese. Gli avversari sono avvisati, il Futsal Bisceglie è pronto ad erigere il suo “muro”!

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 1603 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica