Cittadini, “A Bisceglie per essere protagonista”

Venerdì, 19 Luglio 2013

“Perché ho scelto Bisceglie? Semplice, perché nella scorsa stagione ha saputo abbinare grandi risultati sportivi ad una ottima gestione societaria”

BISCEGLIE – La notizia del suo arrivo al Futsal Bisceglie ha fatto clamore, ponendo i neroazzurri del presidente Sciacqua tra le migliori compagini che abbiano operato sino ad ora nel mercato estivo. Emiliano Cittadini è l’uomo nuovo in arrivo a Bisceglie, ma dall’altra parte del mondo, più precisamente nel quartiere “La Boca” di Buenos Aires, dove vive con la sua famiglia, racconta le sue prime sensazioni da nuovo giocatore del Bisceglie.

“Sono contentissimo della scelta fatta – afferma Cittadini – e non vedo l’ora di cominciare la prossima stagione. Perché ho scelto Bisceglie? Semplice, perché nella scorsa stagione ha saputo abbinare grandi risultati sportivi ad una ottima gestione societaria. Il progetto che mi è stato presentato è ambizioso, oltre che estremamente serio e quindi, quando le basi sono cosi solide, diventa molto più facile decidere in modo positivo. Io poi amo il sud Italia, ho vissuto quattro anni bellissimi a Conversano e mi auguro di ripetere questa esperienza a Bisceglie. In molti mi hanno parlato in maniera entusiastica della città, tra quasi un mese sarò in Puglia è potrò cominciare a prendere confidenza con la mia nuova casa”.

Le idee dell’argentino classe ’82 sono chiare e sembrano musica per i tifosi biscegliesi quando si trasformano in parole, “Ho scelto il Futsal Bisceglie perché il prossimo anno voglio essere protagonista sul campo a livello di squadra e personale. Ho voglia di lottare per qualcosa di importante, avversari permettendo. Di sicuro saremo protagonisti”.

Il 2 settembre parte la preparazione degli uomini di mister Ventura in vista del campionato, esordio il 5 ottobre, ma Cittadini non lesina parole, descrivendosi con una certa disinvoltura, “Sono uno che non molla mai e che non si risparmia, lottando su ogni palla. Gioco con una intensità molto alta, sia in fase di marcatura sia in quella d’attacco, poi se la partita si scalda io mi diverto. Ho forti motivazioni nel vestire questa nuova maglia e far divertire le gente in un palazzetto che ha visto la storia del futsal italiano come il PalaDolmen”.

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 1553 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica