Futsal Bisceglie, non c’è due senza tre. Preso Di Benedetto!

Giovedì, 1 Agosto 2013


Dopo quattro anni al Real Molfetta il forte laterale biscegliese rappresenta il terzo colpo di un mercato sempre più entusiasmante





BISCEGLIE – Nemmeno i 40° di Caronte fermano il mercato estivo del Futsal Bisceglie, che oggi annuncia il terzo grande colpo di una campagna acquisti sempre più entusiasmante.

ASD Futsal Bisceglie 1990 comunica in data odierna di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calcettista Antonio Di Benedetto dalla ASD Real Molfetta. Il club neroazzurro accoglie con piacere Di Benedetto, convinto di aver aggiunto un tassello importante per la propria rosa.

Laterale destro, biscegliese purosangue nato il 22 agosto del 1988, Antonio Di Benedetto nasce calcettisticamente nelle file di Olimpiadi, dapprima nella compagine under 21, poi nel 2006/07 con l’esordio in serie B ad appena sedici anni, siglando due gol. Nel club presieduto da Donato Di Liddo il neo acquisto del Fustal Bisceglie ci rimane per altri due anni, siglando in totale dieci reti tra campionato e coppa Italia. Nel 2009/10 Di Benedetto viene ceduto in prestito al Real Molfetta dove alla sua prima stagione in biancorosso sigla ben 10 gol. Il 2010/11 è l’anno della cessione definitiva alle aquile molfettesi e di una maturazione costante, confortata dai dieci gol bissati nella casella delle marcature. L’apporto del brevilineo laterale biscegliese diventa sempre più determinante nell’economia del gioco del Real, nel 2011/12 Di Benedetto mette a segno ben 15 reti, record personale in una stagione. L’ultima stagione a Molfetta presenta una compagine dove tra i leader indiscussi c’è Di Benedetto. Nonostante un infortunio fastidioso quanto importante il neo acquisto neroazzurro sigla 8 gol trascinando i suoi al quarto posto finale.

Giocatore rapido e tecnico, Di Benedetto ha nel dna la cattiveria agonistica tipica dei vincenti. Un atleta capace di pressare ed attaccare gli spazi per tutti i quaranta minuti e con una fame di vittorie che si accomuna con quella del suo nuovo club di appartenenza. L’ennesimo colpo giunge nella città dei Dolmen e la rosa a disposizione di Francesco Ventura prende sempre più una fisionomia definitiva.

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 2418 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica