Noci - DeMar Martina: 0-10

Domenica, 1 Marzo 2009

Finisce con un secco 10 a 0 a favore della Demar l'incontro contro il Noci valido per la sesta giornata di ritorno del campionato femminile regionale di calcio a 5.
Mister D'Aprile deve fare a meno della squalificata Papapicco e delle indisponibili Volpicella e Calabrese, e schiera di nuovo tra i pali Ketty Del Picco, reduce dal gol siglato domenica scorsa nella goleada contro il Massafra.
La gara è giocata a senso unico con la Demar che segna 5 reti per tempo: i gol portano le firme di Daiana Bianco (tripletta), Loredana Carrieri, Tiziana L'Assainato, Tonia Di Turi (per tutte e tre due gol a testa) e di Valentina Fumarola, al suo primo gol in una partita ufficiale.
Nonostante la pesante sconfitta buona la prova del Noci che in più di una circostanza ha messo a dura prova i riflessi di Ketty Del Picco, abilissima a respingere ogni tentativo delle avversarie.
Ovviamente soddisfatto Mister D'Aprile a fine gara: "Il divario tecnico tra le due squadre era notevole e in campo si è visto tutto, ma devo dire che il Noci è cresciuto tantissimo in fase difensiva rispetto alla gara di andata, e anche in fase offensiva ha saputo esser pericoloso mettendoci in difficoltà in un paio di occasioni, ben neutralizzate da Ketty. Noi siamo stati molto bravi sotto porta e abbiamo fatto un ulteriore passo avanti nel nostro cammino."
Grazie alla vittoria della capolista Real Statte sul Bisceglie, la Demar ora è virtualmente terza in classifica a tre punti dal Putignano, prossimo avversario della Demar nella gara valida per la settimana giornata di ritorno.

Artemio Scardicchio
www.calcioinrosa.it/martina

Questo articolo è stato letto 612 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica