Pellegrino U21: falsa partenza nei playoff

Mercoledì, 25 Marzo 2009

Non inizia bene la post season per la Pellegrino Sport U21 che nell’andata dei play-off di qualificazione per le fasi nazionali rimedia una brutta sconfitta per 2 a 1 sul campo del Team Matera. Non inganni il punteggio finale in quanto i materani avrebbero potuto vincere con maggior scarto se non fosse per un po’ di sfortuna e soprattutto per l’imprecisione dei suoi giocatori. Gli altamurani, invece, sono apparsi spenti ed incapaci di proporre quelle trame di gioco che gli hanno portati a lottare fino alla fine per l’accesso diretto alle fasi nazionali.
Il mister materano Gasparetto, ancora una volta propone già dall’inizio il portiere Laviola sempre all’altezza del centrocampo per sfruttare la superiorità numerica. La mossa ha i suoi vantaggi ma poca fortuna. Per ben due volte Laccetti, forse il migliore dei suoi, colpisce il palo esterno mentre è Nicoletti a buttare letteralmente al vento una ghiotta occasione calciando fuori a porta libera. La reazione della Pellegrino Sport è sterile e si concretizza in alcuni tentativi velleitari ben neutralizzati da Laviola. Il primo tempo si chiude così a reti inviolate.Il secondo tempo inizia nel migliore dei modi per la squadra altamurana che al primo vero affondo passa: siamo al 4’ quando Maiullari, ben lanciato da Saccente, salta Laviola proteso in uscita e deposita facilmente in rete. Il vantaggio però dura solo una manciata si secondi: palla al centro per il Team Matera, Galtieri s’invola sulla fascia sinistra e mette al centro dell’area per Laccetti che al volo e da due passi mette alle spalle di Dibenedetto.Il pareggio mette le ali ai materni che solo due minuti più tardi passano in vantaggio con Di Lecce che a seguito di un calcio d’angolo fulmina Dibenedetto con un gran tiro appena fuori dell’area di rigore.
La Pellegrino Sport ancora una volta si dimostra incapace di reagire e nonostante il cambio di alcuni giocatori non riesce a raggiungere il pareggio.La partita si chiude con i materni festeggiati dal numeroso pubblico e con gli altamurani che escono dal campo a testa bassa. Queste le parole del mister altamurano Nicola Gallo a fine partita: “Dire che sono deluso è poco. Non mi aspettavo una prestazione così insipida da parte della mia squadra. Forse abbiamo sottovalutato l’impegno e, indubbiamente, i nostri avversari sono stati più bravi di noi. L’unica nota positiva è la nostra fase difensiva: nonostante loro giocassero costantemente con il portiere in posizione avanzata abbiamo subito solo due goal aiutati anche dalla fortuna. Adesso bisogna rimboccarsi le maniche e ritrovare la convinzione che ci ha contraddistinto durante tutto il campionato. Domenica ci aspetta una vera e propria battaglia.” Il ritorno è previsto quindi per domenica 29 marzo presso il centro sportivo Pellegrino: non sono ammessi errori.

TEAM MATERA - PELLEGRINO SPORT 2 – 1

TEAM MATERA: Laviola, Cifarelli, Laccetti, Nicoletti, Di Lecce, Galtieri, Picerno. All. Gasparetto.
PELLEGRINO SPORT: Dibenedetto M., Lorusso, Sardone, Grimaldi, Dimarno, Cornacchia, Saccente, Laterza, Signorelli, Maiullari, Cappiello, Dibenedetto M., All. Gallo.
ARBITRO: Sig. De Varti (Sez. Foggia.)
CRONOMETRISTA: Sig. Giannella (Sez. Matera.)
MARCOTORI: 24' Maiullari (P), 24'30" Laccetti (M), 26' Di Lecce (M).
AMMONITI: 5’ Sardone (P), 13’ Di Lecce (M), 19’ Signorelli (P).



Pellegrino Sport C5

Questo articolo è stato letto 397 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica