Team Ginosa, pari amaro nel derby e addio ai play off

Venerdì, 3 Aprile 2009

A. GINOSA - T. GINOSA 4 – 4

TEAM GINOSA: Pascale, Cazzetta F., Calabrese, Castellano, Bozza, Pizzolla , D’Angelo, Putignano, Ciriello, D’andria, Lovecchio, Pizzulli; All. NOIA Dir. GIANNUZZI;

ATLETICO GINOSA: Chiancone, Moro, Di franco, Di Tinco, Adorisio, Cammiscia, Vizzielli, Palmisano, Mancini, D’Angelo B.

Marcatori: 18’ p.t. - 5’ s.t. D’Angelo, 4’ p.t. - 9’ s.t. Cammiscia, 11’p.t. DiTinco, 15’ s.t. autorete (A.Ginosa) 20’ s.t. Adorisio, 28’ s.t. Ciriello; Ginosa:

Nell’attesissimo derby cittadino di Ginosa, le due compagini si affrontano a viso aperto senza esclusioni di colpi, derby avaro sotto il profilo tecnico ma molto ricco sotto l’aspetto agonistico, e come spesso accade è la squadra tecnicamente meno valida che emerge. Il T. Ginosa non parte bene e l’Atletico mette a segno un 1-2 micidiale che stenderebbe un toro, approfittando di due svarioni difensivi del Team, realizzano Cammiscia e Di Tinco, il Team esce dal torpore e si riversa nella metà campo avversaria come morso da un serpente, ed allo scadere del 1° tempo il bomber D’Angelo riapre la gara con una rovesciata magistrale delle sue, è 2-1. Nel secondo tempo il tema non cambia, il Team riversato ad attaccare e l’Atletico arroccato nella sua metà campo a difendere e a ripartire in contropiede. Sull’ennesimo rovesciamento di fronte il Team pareggia con una bella azione corale portata avanti dal giovane Putignano e conclusa da D’Angelo, è il 2-2. Si riparte e l’Atletico approfitta di una palla persa a metà campo e con una grande conclusione di Cammiscia si porta sul 3-2. il Team non ci sta e su uno dei tanti assalti in mischia pareggia 3-3 su autorete della difesa dell’Atletico. Il Team cerca ora la vittoria e ci và vicinissimo colpendo una clamorosa traversa con Lovecchio, la palla, a portiere battuto, colpisce la traversa e ritorna in campo, senza che nessuno riesca a ribadire in rete. Ora la partita è piena di colpi di scena e di colpi duri come spesso accade nei derby, l’arbitro fa fatica a tenere in pugno la gara e distribuisce cartellini. Ancora l’Atletico su ripartenza del suo capitano Adorisio, che triangola con Cammiscia e conclude in rete 4-3. Il Team butta il cuore oltre l’ostacolo e in zona recupero con l’altro bomber Ciriello acciuffa il meritato ma inutile pareggio, è il 4-4 finale. Con questo pareggio il Team Ginosa dice definitivamente addio ai sogni Play-Off.

Mino NOIA

Questo articolo è stato letto 485 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica